Compagni di viaggio: "Preoccupanti le notizie che giungono dal Pronto soccorso di Andria"

"Preoccupazione anche per la salubrità dell’ortofrutta presente nel mercato ortofrutticolo di Via Barletta"

giovedì 13 aprile 2023 15.12
Troppe ed insolute le questioni in itinere ad Andria che attendono soluzioni certe e soprattutto immediate. Ancora una volta gli attivisti del sodalizio "Compagni di Viaggio", consegno all'opinione pubblica l'elenco delle vexate questio.

"Del nuovo ospedale provinciale non si hanno ancora notizie, mentre le notizie che provengono dal Pronto Soccorso, guarda caso del Bonomo di Andria, appaiono molto preoccupanti.
C'è preoccupazione anche per la salubrità dell'ortofrutta presente nel mercato ortofrutticolo di Via Barletta, a causa della necessaria viabilità alternativa temporanea che lì si dovrà realizzare per concludere i lavori dell'interramento della ferrovia entro fine anno, altrimenti rischiamo di perdere quei finanziamenti, ma noi vorremmo anche sapere che fine hanno fatto gli alberi che stavano all'interno della area individuata, nella zona PIP, quale nuova collocazione del mercato ortofrutticolo.
Leggiamo anche di "panini integrali duri come la pietra e frutta praticamente immangiabile" nelle mense scolastiche dei bambini. Ma veramente?
È avvilente leggere e riportare continuamente questo genere di notizie, per cui concludiamo con un po' di promozione della cultura, che potrebbe essere utile per tutti, amministratori ed amministrati.
Il Ministero della Cultura, per il tramite della Direzione Generale Biblioteche, ha pubblicato un bando che scade il 16 maggio 2023, che finanzia l'acquisto di libri per le biblioteche pubbliche.
Per favore, partecipate, visto che la Regione ha tagliato tutti i fondi della Cultura (15 milioni di euro) per ridurre la voragine del debito della Sanità".