Centrodestra, Campana: «Presto la giunta politica»

Il nuovo commissario cittadino di FI fissa il primo obiettivo

lunedì 8 febbraio 2016 12.32
A cura di Davide Suriano
Il centrodestra andriese continua ad esser in continua fibrillazione. Nell'agone politico cittadino, tuttavia, torna in campo una figura già ampiamente conosciuta: si tratta di Mimmo Campana, eletto nei giorni scorsi nuovo commissario cittadino di Forza Italia. Nei prossimi giorni l'ufficializzazione del passaggio del settimo consigliere comunale nelle fila del partito di centrodestra che continua ad esser la forza politica di maggioranza più suffragata. «Uno degli obiettivi è proprio quello di costituire tra non molto una giunta politica che sostituisca quella tecnica in carica». Ha ricordato lo stesso Mimmo Campana: «La giunta tecnica sta lavorando bene ma questo passaggio era già qualcosa di deciso sin dall'inizio del mandato e spero che a breve si concretizzi».

Ristabilire la giusta tranquillità nel centrodestra e nel Consiglio Comunale per far fronte alle problematiche della città e dare risposte ai cittadini. «Oggi – continua - fare l'amministratore non è facile e quindi serve competenza per dare delle risposte, possibilmente, all'intera città che ne ha bisogno». Giunta tecnica o giunta politica è una delle prime spine che dovrà affrontare proprio il neo commissario cittadino di Forza Italia che, tuttavia, è consapevole della grande responsabilità che lo attende: «Certamente non è facile – ha proseguito Campana - ma se vogliamo continuare con il buon lavoro ad Andria per l'intera cittadinanza, come abbiamo sempre fatto, spero vivamente che anche i consiglieri siano tutti uniti. Il momento è particolare, non soltanto per l'amministrazione andriese, ma ben si per tutta l'Italia come ben sappiamo».

In questo compito Mimmo Campana sarà affiancato da Mary Zagaria, nominata vice commissario di Forza Italia. Le nomine sono arrivate direttamente dalla segreteria regionale così come da statuto di Forza Italia per i comuni al di sopra di 15mila abitanti, ma di concerto con i referenti territoriali.