Castel del Monte sempre più social con la 3° edizione di #StuporMundi, l'Instagram Challenge di Montegusto

Le immagini migliori verranno esposte in una mostra fotografica all'aperto ai piedi del maniero federiciano

domenica 7 luglio 2019
Dopo il successo delle due precedenti edizioni torna l'Instagram challenge di Montegusto. Fino al 3 settembre è possibile partecipare gratuitamente scattando foto al maniero federiciano. Le immagini migliori verranno esposte in una mostra fotografica all'aperto ai piedi del Castel del Monte.

Anche quest'anno si rinnova l'impegno di Montegusto per la promozione turistica del Castel del Monte. È questo infatti l'obiettivo principale di "#StuporMundi", l'Instagram challenge dedicato al maniero federiciano simbolo della Puglia giunto quest'anno alla 3° edizione.

Partecipare a #StuporMundi è molto semplice: basta scattare una foto al Castel del Monte e pubblicarla su Instagram entro il 3 settembre usando l'hashtag #stupormundi e taggando l'account @montegusto.

Una giuria interna selezionerà gli scatti migliori che parteciperanno ad una mostra fotografica all'aperto allestita nella terrazza panoramica di Montegusto, ai piedi del Castel del Monte.

«Il successo delle due edizioni precedenti - rivelano gli organizzatori - ci hanno davvero stupiti. Non ci aspettavamo un così forte interesse verso il nostro stesso obiettivo. Ovvero la promozione turistica del Castel del Monte in modo artistico e creativo. Centinaia di contributi sono arrivati dalle comunità di Andria e delle città limitrofe ma anche da parte dei turisti stranieri che durante l'estate visitano la Puglia».

#StuporMundi, dunque, è diventato un ottimo esempio di promozione turistica capace di coinvolgere giovani ed adulti, italiani e stranieri, combinando arte, cultura e valorizzazione del territorio sfruttando le potenzialità digitali dei social network.

L'Instagram challenge è completamente gratuito e non prevede scopi di lucro o premi in denaro ma riconoscimenti simbolici del merito e d'incoraggiamento nell'interesse della collettività. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento disponibile sulla pagina Facebook o il profilo Instagram di Montegusto.
stupor mundi