Avvicendamento alla presidenza della sezione di Andria dell'Associazione Nazionale Carabinieri

Nuovo responsabile è stato eletto il Maresciallo maggiore Salvatore Garbetta

martedì 26 maggio 2020 8.39
Il Consiglio direttivo della Sezione di Andria dell'Associazione Nazionale Carabinieri, ha eletto nei giorni scorsi il suo nuovo Presidente.

All' unanimità è stato eletto per il prossimo triennio, il Maresciallo maggiore Salvatore Garbetta, per moltissimi anni prima comandante della Stazione Carabinieri di Andria-Santa Maria Vetere e successivamente di quella principale di viale Gramsci. Sostituisce al vertice dell'ANC di Andria il Brigadiere capo Michele Morisco.

Ricordiamo che la Sezione di Andria è intitolata alla Medaglia d'Oro al Valor Militare alla memoria del Carabiniere Antonio Lorusso (Andria, 1° gennaio 1906 - Taranto, 4 maggio 1938), caduto in servizio a Taranto, all'interno dell'Arsenale militare, durante un conflitto a fuoco contro dei malviventi. Alla memoria del Carabiniere Antonio Lorusso è intitolata la Caserma sede del Comando Provinciale Carabinieri di Brindisi mentre sono anni che si spera, invano, di poter intitolare quella di Andria a questa fulgida figura di militare che ha dato la vita nell'adempimento del proprio dovere.

L'Associazione Carabinieri in congedo di Andria, con la pandemia da coronavirus in corso, è tra i sodalizi che si stanno adoperando per alleviare i disagi nei confronti della popolazione. Tra le attività che essa ha intrapreso vi è la consegna medicinali della farmacia ospedaliera "Lorenzo Bonomo" di Andria, direttamente presso i domicili dei pazienti.