Associazione 3place: 159 chili di rifiuti raccolti domenica in poco più di un'ora
L'intervento dei volontari si è svolto nella zona compresa tra via Da Villa e Via Morgigni
martedì 18 novembre 2025
5.24
Ben 159 chili di rifiuti raccolti in poco più di un'ora. E' il bilancio dell'intervento compiuto domenica scorsa dai volontari ed amici dell'associazione cittadina 3Place.
"Assieme al grande aiuto e supporto dei bambini, ragazzi, ragazze, adulti della Parrocchia San Paolo Apostolo di Andria abbiamo dato vita all'ennesima raccolta volontaria di rifiuti nella nostra città. Questa volta la zona è quella compresa tra via Da Villa e Via Morgigni. La sfida non è stata affatto semplice. La zona era piena di rifiuti di ogni genere.
Il bottino finale parla di: 39 kg plastica; 60 kg di secco, 60 kg di vetro; circa 500 mozziconi di sigaretta, per un totale di 27 sacchi riempiti.
Tra i rifiuti raccolti c'erano: pannolini usati; infradito, damigiana, secchi, cassette, pennelli, pacchi di sigarette, sacchi già pieni di spazzatura, diverse centinaia di bottiglie di birra. 159 chilogrammi di rifiuti raccolti in poco più di un'ora sono tanti.
Un enorme grazie va a tutti quei bambini, bambine, che assieme ai loro genitori hanno preso parte all'azione. Come va un grazie ai ragazzi e ragazze che hanno agito assieme a noi oggi. Grazie a Giuseppe Zagaria e Don Vincenzo Chieppa per essere riusciti a coinvolgere la comunità. Avere oltre 50 partecipanti di domenica mattina alle 9 non era facile. Nella speranza di aver smosso anche oggi qualche coscienza. Nella speranza di avere più consapevolezza nella salvaguardia della nostra casa, ossia del nostro Pianeta. Grazie agli operatori della Gialplast-Sieco per il ritiro rifiuti".