Assembramenti per salire sui mezzi pubblici in partenza da piazza Bersagliere d'Italia

A fronte di un centinaio di studenti pendolari solo due pullman adibiti al trasporto

martedì 13 ottobre 2020 16.43
Una vicenda più volte denunciata ma che continua a ripetersi: stiamo parlando degli assembramenti che si verificano sia a prima mattina sia all'ora di pranzo in piazza Bersagliere d'Italia, ovvero la piazza della Stazione (ma episodio simili avverrebbero anche nei pressi della fermata degli autobus dell'ospedale "Bonomo", in viale Istria).

Sia prima delle lezioni scolastiche sia al loro termine, almeno un centinaio di studenti pendolari devono fare ressa per salire sui pochi mezzi di linea a disposizione. Accadeva mesi addietro (la foto risale infatti a tal periodo), prima del covd 19, con la linea ferroviaria interrotta ma adesso la situazione assume connotati molto più preoccupanti con i focolai di covid 19 che incombono.

Naturalmente raccogliamo l'invito che proviene da tanti studenti ma anche pendolari che ogni mattina devono cimentarsi in questa roulette russa.
Aumentare subito i mezzi di linea per consentire a tutti di poter salire e sedersi sui pullman, in tutta sicurezza, con la prevista distanza anti contagio, così da salvaguardare la salute di tutti.