Arrestato un 33enne andriese

L'accusa: detenzione e spaccio di stupefacenti. Operazione condotta dalla Polizia di Stato di Andria

lunedì 17 giugno 2013 12.24
Nella serata di sabato scorso è stato tratto in arresto R.M., classe 1980, andriese, incensurato, perché ritenuto responsabile di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L'attività di prevenzione e contrasto condotta instancabilmente dagli uomini del Commissariato di Andria ha permesso di conseguire un altro brillante risultato in relazione al dilagante fenomeno della produzione e dello spaccio di sostanze stepefacenti.

Nello specifico, personale appartenente alla Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato, ha rinvenuto 9 involucri denominati comunemente "cipolline" di cocaina, del peso complessivo di grammi 5,8. La sostanza, inoltre, è risultata positiva al narcotest eseguito presso il locale Posto di Segnalamento e Documentazione Scientifica.

L'attività d'indagine successiva ha condotto anche al rinvenimento, presso l'abitazione di R.M., di ulteriori 22 involucri dello stesso tipo, più uno di dimensioni maggiori, contenenti la stessa sostanza stupefacente, del peso complessivo di 18,6 grammi, risultata anch'essa positiva al narcotest. Nella medesima circostanza, è stata rinvenuta e sequestrata una somma di denaro di importo complessivo superiore a mille euro, ordinatamente distinta per tagli, presumibile provento dell'attività illecita posta in essere da R.M, ed un telefono cellulare.

Verificate le responsabilità dell'uomo, su disposizione del P.M., Dottor Antonio Savasta, R.M. è stato arrestato e condotto presso la Casa Circondariale di Trani.