Andria città del Sì alla donazione di organi e tessuti

Il Sindaco di Andria, Giovanna Bruno, protagonista della campagna social "Città del Sì"

venerdì 14 aprile 2023 10.11
A cura di Luisa Sgarra
"Andria città del Sì". Anche il Comune di Andria aderisce alla campagna di comunicazione presentata in occasione della XXVI giornata nazionale per la donazione e il trapianto di organi e tessuti in collaborazione con ANCI, la Rete nazionale trapianti e le associazioni nazionali di settore, per un "Sì in Comune".

La collaborazione tra Anci, Mistero della salute e Cnt consente di porre al centro della campagna la promozione della principale modalità con cui i cittadini maggiorenni esprimono il proprio volere sulla donazione.

Esprimere il proprio consenso alla donazione di organi e tessuti è semplicissimo. Basta dichiarare la propria volontà al rilascio o al rinnovo della carta d'identità per un "Sì in Comune", così come recita lo hastag lanciato per l'occasione.

Tra le iniziative in programma per invitare i cittadini a dire Sì alla donazione al rinnovo della carta d'identità, c'è una campagna social che vede protagonisti i Sindaci delle città di tutta Italia, tra cui anche la Sindaca del Comune di Andria, Giovanna Bruno, per un appello corale verso scelte di responsabilità sociale.
IMG WA