Anche dalla Questura Bat per le olimpiadi invernali Milano Cortina

In totale circa 1500 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza che svolgeranno attività di ordine pubblico

domenica 25 gennaio 2026 18.26
Le ultime partenze sono previste tra lunedì e martedì: sono i rinforzi provenienti da tutta Italia delle Forze dell'ordine per le olimpiadi invernali Milano Cortina. Saranno 740 poliziotti, 550 carabinieri e 220 finanzieri, in totale circa 1500 unità che svolgeranno attività di ordine pubblico, ma anche di vigilanza ai luoghi sensibili e di scorta alle decine e decine capi di stato ed autorità, primi tra tutti con il nostro Presidente Sergio Mattarella ed il vice presidente americano J. D. Vance, che giungeranno tra la capitale lombarda e Cortina per assistere all'inaugurazione ed alle gare in programma per questi attesi giochi olimpici invernali.

Anche dalla Questura Bat partirà un piccolo contingente con a capo un Primo Dirigente, che sarà in servizio per circa un mese, secondo le indicazioni predisposte dall'attento piano della sicurezza messo a punto dalla Prefettura insieme a Questura e Comandi provinciali, con la supervisione del Viminale.