Alla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità il ricavato della gara podistica di Beneficienza "Toro Ten"

Atleti provenienti da tutta la provincia Bat hanno preso parte alla manifestazione organizzata dall'82° reggimento fanteria “Torino”

domenica 26 marzo 2023 14.56
Un tripudio di colori e di tanta allegria, ha fatto da cornice alla "TORO TEN", una gara podistica non competitiva organizzata dall'82° reggimento fanteria "Torino", unità della Brigata Meccanizzata "Pinerolo" , svoltasi questa mattina, domenica 26 marzo nella città della Disfida.

L'evento, organizzato in collaborazione con la Città di Barletta, è stato disputato su un percorso cittadino di 10 km, con partenza e arrivo nella Caserma "Stella", e ha visto la partecipazione di numerose associazioni sportive locali, di atleti provenienti dall'intera provincia Barletta Andria Trani (BAT) e dei militari in servizio presso tutti i reparti della Brigata "Pinerolo".

Tante le istituzioni che hanno voluto prendere parte a questa manifestazione, in primis il Sindaco di Barletta Mino Cannito e la collega Giovanna Bruno da Andria.
L'iniziativa, che consolida il legame che esiste tra l'unità dell'Esercito e la cittadinanza ha consentito una raccolta fondi frutto della quota di iscrizione, i cui proventi sono stati devoluti interamente in beneficenza, alla Fondazione Pugliese per le Neurodiversità.
Da sempre i fanti del Torino, impiegati su diversi fronti, addestrativi ed operativi, operano con entusiasmo, passione e dedizione tenendo fede al motto del reggimento "Credo e Vinco".
La presenza dei colori dell'Esercito Italiano alla gara conferma l'attenzione della Forza Armata alla promozione dei valori ispirati dallo sport e dalla solidarietà.