Ad Andria l'incontro pubblico "RET: Fatti e Misfatti" con l'Associazione Urban Center

Appuntamento venerdì 8 novembre presso la Sala Convegni "P. Attimonelli" in Corso Cavour, 194

mercoledì 6 novembre 2019
È programmato per venerdì 8 novembre alle ore 18, nella Sala Convegni "P. Attimonelli" in Corso Cavour, 194, l'incontro pubblico sul Regolamento Edilizio comunale "RET: Fatti e Misfatti".

Organizzato dall'Associazione Urban Center di Andria, il convegno-dibattito è aperto a tutta la cittadinanza con l'obiettivo di illustrare un atto che avrebbe dovuto mirare alla semplificazione e alla unificazione dei procedimenti in materia di edilizia. Invece, durante gli incontri sul RET si è registrata un frattura, per certi versi inspiegabile, tra gli Uffici Comunali e i professionisti aderenti al Tavolo Tecnico.

È stato approvato nei fatti, un Regolamento che rischia di vanificare il lavoro di concertazione avviato quasi due anni fa, tra Professionisti, Regione Puglia, l'allora Commissione Consiliare Urbanistica e gli Uffici comunali.

L'incontro pubblico servirà a chiarire le questioni in campo ed avanzare le opportune osservazioni.

A Nino Marmo sono affidate l'introduzione e le conclusioni dell'incontro, mentre l'ing. Nicola Pirronti illustrerà il lungo lavoro condotto dal Tavolo Tecnico, in rappresentanza dei liberi professionisti indipendenti.

Nel corso del convegno è previsto un pubblico dibattito al termine del quale sarà possibile stendere un documento con le osservazioni scaturite da indirizzare agli Organismi Comunale e Regionali.