Passaggio a livello di Via Trani rotto
Passaggio a livello di Via Trani rotto
Cronaca

Passaggio a livello di Viale Gramsci rotto: caos per un'ora

Problemi al sistema di apertura automatica delle sbarre: centro cittadino in tilt. Da mezzogiorno all'una il problema risolto dall'intervento dei tecnici della Ferrotramviaria

E' stato il caos nel centro città di Andria quando le sbarre del passaggio a livello di Viale Gramsci si sono chiuse, attorno a mezzogiorno di stamane, e si sono riaperte solo dopo un'ora grazie all'intervento dei tecnici della Ferrotramviaria per un guasto al sistema di apertura automatica. Il traffico, sia veicolare che pedonale, è andato completamente in tilt con i Vigili Urbani, in emergenza, a cercar di sollevare manualmente le sbarre per consentire quantomeno il passaggio pedonale visto l'alto pericolo di attraversamento dei binari senza controllo e con la possibilità che giungessero altri treni della "Bari-Nord".

Solo dopo circa un'ora dalla chiusura, i tecnici sono riusciti a sbloccare il sistema e ad alzare le sbarre che tutt'ora restano aperte con un presidio umano a segnalare l'arrivo ed il passaggio dei treni. Nel traffico, aumentato a dismisura anche per l'uscita dalla prima giornata di scuola, ci sono finite anche le ambulanze dirette all'Ospedale "Bonomo" per una coda che si è estesa per l'intera Viale Gramsci sino a Via Trani, da un lato, e l'intera Via Milite Ignoto sino a Via Bisceglie dall'altro.
2 fotoPassaggio a livello di Viale Gramsci rotto: caos per un'ora
Passaggio a livello di Via Trani rotto: caos per un'oraPassaggio a livello di Via Trani rotto: caos per un'ora
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.