on. Mariangela Matera
on. Mariangela Matera
Politica

Nuovo ospedale Andria, on. Matera (FdI): «Ho ascoltato il centrosinistra regionale e locale recitare la parte delle ‘vergini’»

«Come se non fossero loro a governare la Regione Puglia che è la responsabile di tutto»

«Ieri sera ho volutamente partecipato, da semplice cittadino, alla seduta monotematica del Consiglio comunale di Andria sul nuovo ospedale. Sottolineo da 'cittadina' non solo perché non sono stata invitata come parlamentare del territorio, ma perché sentirsi una normale cittadina rende meglio il senso di impotenza e umiliazione vissuta ieri.
"Umiliazione verso un'intera provincia verso la quale la Regione Puglia non ha avuto neppure il coraggio di metterci la faccia: ieri mancavano sia l'assessore regionale alla Sanità, Rocco Palese, sia il capo dipartimento, Vito Montanaro, che sono l'organo politico e tecnico di chi, prima di chiunque, era tenuto a dare risposte a una cittadinanza.
"Impotenza perché ho capito che neppure l'imminente campagna elettorale per le Europee ha messo in moto una possibile inaugurazione di un cantiere… Visto che il centrosinistra pugliese, in modo particolare, inaugura cantieri prima di qualche elezione. Neppure il direttore generale della Asl Bt, Tiziana Di Matteo, presente ieri sera e in grande difficoltà, ha saputo dare un minimo di cronoprogramma.
"Ma francamente ci? che mi ha più stupito sono stati gli interventi politici dei consiglieri regionali di centrosinistra, di quel centrosinistra che governa la Regione da oltre 18 anni. Li ascoltavo e mi sembravano tante 'vergini' di fronte a problemi improvvisi, come se il nuovo ospedale di Andria non si realizzasse per colpa di entità astratte e sconosciute e non per colpa della loro parte politica. Stessa cosa per gli interventi che ho sentito da parte degli esponenti del PD locale, se avessi chiuso gli occhi avrei potuto immaginare che fossero di un partito all'opposizione del governo regionale. Quando il presidente del Consiglio del PD, Giovanni Vurchio, ha tuonato in aula e sui social: Andria chiede rispetto! Mi sono chiesta: ma precisamente a chi lo chiede? Al loro presidente Emiliano? Al loro assessore Palese? Alla loro maggioranza che governa la Regione Puglia? Assurdo!
"Come parlamentare tutto il mio interessamento politico è costante e quotidiano. Il Governo Meloni, tramite il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, non solo ha garantito la somma iniziale che la Regione aveva perso non presentando il progetto definitivo, ma ha aggiunto ulteriori stanziamenti fino ad arrivare a una cifra che supera di gran lunga i 200 milioni di euro per dare al territorio un grande ospedale di secondo livello… che spero non rimanga solo sulla carta, mentre il cospicuo finanziamento viene dirottato altrove, perché lo si perde per la seconda volta». Così il deputato di Fratelli d'Italia, on. Mariangela Matera
  • Ospedali
  • Ospedale Bonomo
  • Nuovo ospedale di andria
  • On. Mariangela Matera
  • Comitato nuovo ospedale di Andria
Altri contenuti a tema
Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Accoltella due fratelli e si dà alla fuga: arrestato dai Carabinieri di Andria Uno dei feriti è stato trasportato ad Andria ed è stato dimesso mentre l'altro in gravi condizioni è a Barletta
Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Giornata mondiale dell'Ostetrica: incontri e visite complete al "Bonomo" di Andria Il 4 maggio per tutta la mattinata. E' necessaria la prenotazione al numero 0883.299.167 (telefonare dalle 9 alle 12,30)
Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Di Lorenzo (Pd) ed il paradosso della tangenziale che non può coesistere con il progetto del nuovo ospedale Viene rimarcato come "l’inutile tratto della provinciale" sia "a scapito del nuovo ospedale"
Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  Ospedale Bonomo: il 7 maggio visite gratuite nell'ambulatorio di Pneumologia pediatrica  In occasione della giornata mondiale dell’asma 2024
Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" Nuovo ospedale Andria, Azione: “Consegnato nuovo clinico-gestionale. Uguale al vecchio" "Ma perché abbiamo cominciato daccapo? Per farcelo bocciare dal ministero?”
"Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" "Quello di Andria: un ospedale al servizio dell' intera provincia Bat" La nota del Comitato per il Nuovo Ospedale di Andria, agli esiti del consiglio comunale monotematico
Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Nuovo ospedale: "Sindaco Bruno e Pd dove sono stati in questi anni?" Lo dichiara Sabino Napolitano, Fratelli d'Italia: "L’on. Matera dice solo la verità e la verità fa male al Pd"
Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Nuovo ospedale: "Evitiamo di strumentalizzare una questione che viene da lontano per mera campagna elettorale" Così la Segreteria ed il Gruppo consiliare del PD Andria  
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.