Le meraviglie di cicetta
Le meraviglie di cicetta
Vita di città

Cicetta inaugura l'associazione culturale "Le meraviglie di Cicetta"

Temi fondanti sono la convivialità, la cultura e l'amicizia

Ieri mattina, domenica 13 novembre, è stata inaugurata dalla foodblogger più famosa di Andria (e non solo visto il seguito mediatico che ormai accompagna ogni suo evento!) l'associazione culturale ''Le meraviglie di Cicetta'' ad Andria.

Annamaria Ieva, meglio conosciuta come Cicetta, vuole contagiare a tutti l'amore e la passione per la cucina; in quest'associazione sono infatti previsti degli appuntamenti per mettere in pratica tutte le ricette scritte sui cicettari. Quest'idea è nata innanzitutto dall'esigenza d'incontro tra le "cicettine", difatti le parole chiave su cui si fonda l'associazione sono convivialità, amicizia e cultura. Allo stesso tempo questa è nata anche con la finalità di promuovere la nostra cultura gastronomica e quindi la dieta mediterranea, che è patrimonio culturale e morale. Dietro una semplice ricetta si nascondono sapori, profumi, emozioni.

Cicetta ha ricevuto spesso complimenti anche dai nostri connazionali che ormai vivono oltreoceano in quanto, per esempio, una delle sue ricette ha rievocato dei ricordi, ha fatto rivivere delle emozioni provate nel passato quando, la propria nonna o la propria mamma si accingevano a preparare quelle saporitissime pettole di Natale.

È questo ciò che anche una semplice ricetta suscita, e di questo Cicetta ne è estremamente felice perché così riesce nel suo intento di colpire e di emozionare chi assaggia le sue loccornie.
Per associarsi a 'Le meraviglie di Cicetta' basta una semplice tessera dal costo di 10 euro. Le socie saranno garanti di idee ed insieme collaboreranno per costituire un'associazione che mira alla semplicità, alla purezza ed è proprio questo ciò di cui tutti si innamoreranno.

Per ulteriori informazioni: info@lemeravigliedicicetta.it
Fatevi avanti Cicettine!
Le meraviglie di cicettaLe meraviglie di cicettaLe meraviglie di cicettaLe meraviglie di cicetta
  • cicettario
Altri contenuti a tema
Cicetta e Ordine del Santo Sepolcro in sinergia per "Una colomba per la pace" Cicetta e Ordine del Santo Sepolcro in sinergia per "Una colomba per la pace" Un dolce gesto per sostenere la Palestina
"Cicetta" ed i piccoli pasticceri provetti del nido "A. Gabelli" "Cicetta" ed i piccoli pasticceri provetti del nido "A. Gabelli" Biscotti e mascherine in pasta frolla a cura della food-blogger e delle "cicettine"
8-9 febbraio: Carnevale tra mascherine e biscotti 8-9 febbraio: Carnevale tra mascherine e biscotti "Le meraviglie di Cicetta" danno appuntamento all'asilo "Gabelli"
"Un dolce per un sorriso” tanta squisitezza per la solidarietà in Terra Santa "Un dolce per un sorriso” tanta squisitezza per la solidarietà in Terra Santa Anna Maria Ieva, alias Cicetta ha organizzato una prelibata quanto generosa iniziativa
"Un dolce per un sorriso" per sostenere la Palestina con un gesto di...dolcezza "Un dolce per un sorriso" per sostenere la Palestina con un gesto di...dolcezza Anna Maria Ieva, alias Cicetta prenderà parte a questa iniziativa benefica
"I menù di Cicetta" nel segno della solidarietà e del vivere sano "I menù di Cicetta" nel segno della solidarietà e del vivere sano Presentazione del quarto Cicettario della food blogger Annamaria Ieva, in arte Cicetta
Appena sfornato ecco arrivare il quarto Cicettario Appena sfornato ecco arrivare il quarto Cicettario Sabato 21 ottobre, Annamaria Ieva, presenta con Francesco Giorgino una raccolta con 12 nuovi menù
Sabato 21, il 4° cicettario con nuovi segreti di cucina Sabato 21, il 4° cicettario con nuovi segreti di cucina All'incontro parteciperà Francesco Giorgino e parte del ricavato sarà devoluto a Onda D'Urto
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.