Camera da letto Vicolo Pomponio Madia
Camera da letto Vicolo Pomponio Madia
Cronaca

Vicolo Pomponio Madia: saliti a 14 gli sgomberi. Le foto

Situazione precaria e particolarmente delicata: palazzine ed appartamenti puntellati. Domani un tavolo di lavoro per fare il punto della situazione

Sono già 14 gli sgomberi completati a stamattina dei residenti in vicolo Pomponio Madia, in pieno centro storico, nei pressi di Piazza Ruggiero VII. Le persone sgomberate si sono tutte sistemate a casa di parenti in attesa di poter rientrare nelle proprie abitazioni, ma la situazione non è delle più facili. Le perdite d'acqua di qualche anno fa hanno fatto emergere una delicata staticità dei luoghi dovuta essenzialmente alla completa cavità del sottosuolo, riscontrata anche dagli ultimi sopralluoghi effettuati.

Nel giro di dieci giorni da sole due famiglie, i residenti sgomberati sono diventati molti di più: tra questi soprattutto anziani anche non autosufficienti con particolari e chiare implicazioni. Ma la staticità dei luoghi è seriamente compromessa come dimostrano le foto scattate anche all'interno delle abitazioni sgomberate. Nelle camere da letto le puntellature sono state posizionate in ogni dove per evitare di gravare ulteriormente sulla fragile tenuta della struttura. Le crepe, naturalmente, non si contano più e le verifiche continuano ma l'intervento è quantomai urgente e di grossa entità. Domani, ci dicono dagli uffici comunali, ci sarà una conferenza di servizi per porre attorno ad un tavolo alcuni esperti e capire come muoversi per tamponare l'emergenza e risolvere la delicata situazione.
13 fotoVicolo Pomponio Madia: saliti a 14 gli sgomberi
Due palazzine sgomberate in Vicolo Pomponio MadiaVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scattiVicolo Pomponio Madia: gli scatti
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.