Speciale Elezioni Regionali Diretta
Speciale Elezioni Regionali Diretta
Politica

Speciale elezioni regionali 2020, in diretta i risultati della provincia Bat

I principali aggiornamenti in tempo reale dai comuni della sesta provincia

È terminata l'intensa competizione elettorale che ha richiamato alle urne i cittadini pugliesi per un doppio impegno, il referendum confermativo sul taglio dei parlamentari e soprattutto le elezioni regionali. Inoltre, per quanto riguarda la nostra provincia, nelle città di Trani, Andria e Trinitapoli si sono svolte anche le elezioni amministrative per il rinnovo del sindaco e del consiglio comunale.

Seguiamo qui in diretta i risultati a livello provinciale per quanto riguarda la circoscrizione Bat.

Risultati in diretta nella circoscrizione Barletta-Andria-Trani

Sezioni circoscrizionali: 407 / 407
Candidato presidenteVoti%
Pierfranco Bruni600,03
Michele Emiliano86.49247,41
Antonella Laricchia25.67714,08
Raffaele Fitto65.94136,15
Nicola Cesaria6540,36
Andrea D'Agosto880,05
Mario Conca8940,49
Ivan Scalfarotto2.6221,44
Aggiornamenti in tempo reale

Ore 12.35 - Giungono finalmente i dati dall'ultima sezione andriese sulle preferenze per i candidati presidenti. Pubblichiamo dunque il dato numerico definitivo dai seggi della Bat. Adesso si attende la conclusione dello spoglio sulle preferenze ai singoli candidati.

Ore 8.30 - Le operazioni di scrutinio sono ormai agli sgoccioli, mancano all'appello solo 4 sezioni.

Ore 0.00 - Prosegue lo scrutinio dei voti per le regionali, al momento nella Bat sono state scrutinate 160 sezioni su 407.

Ore 22.00 - Ufficialmente ultimato lo scrutinio dei voti del referendum nella Bat. Il sì vince con il 78,23% (152.777 voti) battendo il no che si ferma al 21,77% (42.522 voti).

Ore 20.30 - Dal suo comitato a Bari il presidente uscente Michele Emiliano già accarezza la vittoria. Nonostante siano state scrutinate poche sezioni, i dati ufficiosi e le proiezioni assegnano già il successo ad Emiliano. Su BariViva l'articolo completo.

Ore 18.20
- Arrivano i primissimi dati dai seggi della Bat per le elezioni regionali. Nella nostra tabella saranno riportati i voti con il dato numerico e la percentuale corrispondente per ciascun candidato presidente.

Ore 18.00 - Le operazioni di spoglio dei risultati del referendum procedono a rilento. Nella provincia Bat al momento risultano scrutinate 218 sezioni su un totale di 407. Il risultato è in evidente vantaggio per il sì, che si sta assestando su una percentuale parziale del 78,82%. Per le elezioni regionali sono state scrutinate solo 6 sezioni sull'intero territorio pugliese, che conta oltre 4000 sezioni.

Ore 16.20 - Definitivo il dato sull'affluenza: nella provincia Bat per il Referendum l'affluenza è del 63,94%; mentre per le Regionali si registra un'affluenza pari al 59,94%, percentuale superiore in tutti i 10 comuni della Bat rispetto alla precedente tornata elettorale del 2015, quando l'affluenza si assestò sulla percentuale totale del 55,82%. La città dove si registra l'affluenza definitiva più bassa è Canosa di Puglia con il 48,65%, mentre la città con il miglior dato percentuale relativo all'affluenza è Trinitapoli con il 75,13% (quasi sicuramente grazie alla concomitanza con il voto per le amministrative).

Ore 16.02 - Secondo i dati diffusi dal Viminale, al termine della tornata elettorale a Bisceglie si è recato al voto per le regionali il 49,50% degli aventi diritto, pari a 23951 elettori. È al momento il dato percentuale più basso della Bat, dove la media è al 55% circa. Per Bisceglie è comunque un incremento notevole rispetto al 39,25% (pari a 18701 votanti) fatto registrare in città alla stessa consultazione del 2015.

Ore 15.55 - In alcuni comuni tarda ad arrivare il dato definitivo dell'affluenza, mentre in alcune sezioni lo spoglio delle schede del referendum si è già concluso. I seggi della Bat procedono con i lavori a velocità molto differenti.

Ore 15.30 - I primissimi dati a livello nazionale, relativi allo spoglio dei risultati del referendum, riportano un deciso vantaggio del sì rispetto al no. Per quanto riguarda le elezioni regionali pugliesi invece, la Rai ha diramato una infografica con degli exit poll che vedono Fitto ed Emiliano in un testa a testa parimerito.

Ore 15.01 - Parte lo scrutinio dei voti per quanto riguarda il referendum. Nell'intera circoscrizione Bat che copre i 10 comuni della provincia sono in totale 407 le sezioni da scrutinare.
Fonte: RAIUn seggio ad AndriaFonte: TG La7Emiliano nel suo comitato a BariElezioni regionali 2020Elezioni regionali 2020Esito referendum nella Bat
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale di BarlettaViva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

109 contenuti
Altri contenuti a tema
Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» Ruggiero Mennea è ufficialmente consigliere regionale: «Grazie a tutti, nonostante tutto!» «Ai cittadini di questa provincia che mi onoro di rappresentare ancora una volta con onestà, competenza e dedizione»
Regionali, per la Bat 7 consiglieri: ben 3 sono di Barletta Regionali, per la Bat 7 consiglieri: ben 3 sono di Barletta Emiliano ottiene il premio di maggioranza. Rientra Mennea, ma resta fuori Zinni
Elezioni regionali, a Foggia la Polizia indaga su casi di corruzione elettorale Elezioni regionali, a Foggia la Polizia indaga su casi di corruzione elettorale L'indagine ha riscontrato un’illecita dazione di denaro come prova dell’avvenuto voto a favore di un candidato foggiano
Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Post elezioni, Rossella Piazzolla: «Grazie agli elettori per la stima e la fiducia» Con 2.789 voti, è la candidata più suffragata della lista "La Puglia Domani" nella provincia Bat
Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni Elezioni 2020, l'informazione di Viva conquista i lettori: quadruplicate le visualizzazioni in soli tre giorni I 18 portali del nostro circuito fonte affidabile di informazione
1 Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Tutte le preferenze delle liste per le elezioni regionali 2020 a Barletta Numeri legati in molti casi alla presenza di candidati forti
Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» Dimiccoli (Emiliano sindaco di Puglia): «Sono orgoglioso dei voti che ho preso, puliti e sinceri, ora testa al comune» L'ingegnere barlettano: «Questo è l’inizio di un percorso che ci condurrà alle prossime elezioni comunali»
Nuovo consiglio regionale di Puglia, ecco la composizione Nuovo consiglio regionale di Puglia, ecco la composizione 27 seggi alla maggioranza, cinque eletti nella Bat. Nonostante la doppia preferenza di genere, solo 8 donne faranno parte dell'assemblea
© 2001-2024 BarlettaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BarlettaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.