Banca Popolare di Bari
Banca Popolare di Bari
Cronaca

Popolare di Bari, la Procura apre un nuovo filone di inchiesta?

Stando alle ultime indiscrezioni sarebbero stati concessi crediti con la consapevolezza della loro inesigibilità

Un nuovo filone di inchiesta della Procura sul caso Banca Popolare di Bari potrebbe portare all'apertura di un nuovo fascicolo nel quale si ipotizzerebbe il reato di falso in bilancio.

Stando ad alcune indiscrezioni, riportate da Ansa Puglia, l'istituto di credito avrebbe concesso crediti a diverse società pur consapevole della loro inesigibilità, certificandoli nei bilanci come sicuri e senza prevedere adeguate coperture.

Le società in questione in alcuni casi sarebbe state anche in situazione di dissesto finanziario. Tali operazioni sono al momento al vaglio degli inquirenti e dei commissari che hanno preso in gestione la banca. Compito di questi ultimi quantificare l'ammanco che potrebbe sfiorare il miliardo di euro.
  • Banca Popolare di Bari
Altri contenuti a tema
Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Banca Popolare di Bari, apertura da parte del cda. «Ora si impegnino i parlamentari» Incontro tra associazioni e nuova governance, Carrieri: «Pronti ad accompagnarci in un percorso politico, basta cause»
Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Sciopero Banca Popolare a Bari, "Restituire dignità ai dipendenti" Partecipazione massiccia
1 Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario Banca Popolare, dimissioni per il responsabile finanziario I comitati: "Siamo sempre più preoccupati"
Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro Banca Popolare di Bari, perdite per 45 milioni di euro I comitati chiedono di rimuovere l'intero cda in scadenza
Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Popolare di Bari, chiuse indagini su ex vertici. Falso in bilancio e ostacolo alla vigilanza le accuse Atto notificato a dieci persone, tra cui Marco e Gianluca Jacobini ritenuti responsabili principali del crac
Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" Banca Popolare, volantinaggio a Bari: "Molti soci ignari delle opportunità in tribunale" La manifestazione organizzata in vista dell'udienza del prossimo 18 gennaio
Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» Popolare di Bari, azionisti contro Medio credito centrale: «Emissione obbligatoria operazione inquietante» «Preoccupante è anche il rifiuto da parte di Fondazione CariOrvieto all'aumento di capitale»
Popolare di Bari, al via il terzo processo agli ex vertici della banca Popolare di Bari, al via il terzo processo agli ex vertici della banca Sono altre mille le richieste di costituzione di parte civile contro l'istituto di credito
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.