Gioco
Gioco
Speciale

Giocare online in sicurezza: ecco qualche utile consiglio

Occhio alla reputazione e all'affidabilità dei siti web

Elezioni Amministrative 2020
Candidati sindaco
Candidati al consiglio comunale
Elezioni Regionali 2020
Tutti coloro che si avvicinano per la prima volta al comparto del gioco online probabilmente lo ignorano, eppure ci sono dei rischi che non si devono affatto sottovalutare. I principali pericoli riguardano in modo particolare il campo della privacy, dal momento che sono i dati personali che gli utenti inseriscono durante la fase di registrazione a diventano potenziale preda di malintenzionati e terzi con scopi poco leciti.

In questi casi, dunque, diventa ancora più importante saper scegliere con grande cura il casinò online a cui affidarsi e in cui procedere con la creazione del proprio conto di gioco. Tutti coloro che hanno intenzione di trovare i migliori giochi di slot, prima di tutto dovranno, di conseguenza, conoscere le qualità che un casinò online deve avere per poter essere definito affidabile e sicuro.

I consigli migliori da seguire nella scelta dei casinò online più sicuri

Il primo passo è chiaramente quello di andare alla ricerca, all'interno della piattaforma, del marchio ADM o AAMS. Si tratta della garanzia più importante che un determinato portale rispetti quanto previsto dalla normativa italiana in tema di gioco d'azzardo e, di conseguenza, metta a disposizione degli utenti una serie di servizi di qualità, garantendo adeguata tutela e protezione a tutti i dati che vengono inseriti nel casinò da parte degli utenti in fase di registrazione.

Chi gioca online, infatti, deve focalizzarsi solamente sul divertimento e sull'attività su cui puntare e non dovrebbe mai preoccuparsi dei rischi che potrebbero correre i dati inseriti durante l'operazione di registrazione. Per questo motivo, se un casinò online rientra nell'elenco di quelli che sono stati certificati da parte dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, diventa molto più facile fidarsi e potersi dedicare tranquillamente a slot, roulette e qualsiasi altro gioco presente all'interno della piattaforma.

Occhio alla reputazione del casinò

Un altro suggerimento da seguire è quello di verificare sempre con la dovuta cura la reputazione del portale che si è scelto per cominciare a puntare e a scommettere sul web. In tal senso, la cosa migliore da fare è quella di andare alla ricerca di recensioni e opinioni che possano dare una mano a comprendere il livello qualitativo dell'esperienza di gioco che viene proposta.

Molto importante anche scegliere sempre tutti quei portali che apertamente dichiarano di contrastare e di vietare il gioco a chi ha meno di 18 anni. Un aspetto che sembra poco importante, ma che può assolutamente rassicurare in ordine alla serietà di un casinò. Si tratta di una garanzia che chi gestisce quella determinata piattaforma ha a cuore le sorti dei propri utenti, non solo a parole, ma dimostrandolo anche nei fatti.

Un altro aspetto molto interessante riguarda la presenza di un protocollo di connessione sicuro. Controllate che il casinò online in questione abbia scelto il protocollo https e non quello più vecchio e non altrettanto efficace in quanto a protezione, ovvero l'http. Tra i vari suggerimenti prima di scegliere un casinò online non si può che inserire anche quello relativo al controllo del servizio di assistenza clienti che viene offerto dalle varie piattaforme: cercate di sceglierne una che abbia vari sistemi per entrare in contatto con un operatore, in modo particolare quello della Chat Live, pratico e rapido da usare per ottenere una veloce risposta a qualsiasi problema.
© 2001-2020 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.