Francesco Mucci
Francesco Mucci
Attualità

L'imprenditore andriese Francesco Mucci riceve il titolo di “Socio Onorario” da Confcommercio e Fipe

Anche una targa del Comune. Per aver promosso e valorizzato durante la sua carriera professionale l’antica arte dolciaria pugliese in America

Una cerimonia sobria ma all'insegna del significato del sacrificio e del duro lavoro degli imprenditori andriesi nel mondo, quella organizzata da Italia&Friends e dall'autorità comunale di Andria presso la Masseria Posta di Mezzo. Lo scorso sabato, 2 ottobre, Francesco Mucci, imprenditore d'origine andriese dell'azienda dolciaria "Bombolo Biscotti" a Sarasota (Florida), ha ricevuto da Confcommercio Andria e Fipe Bar e Pasticcerie il titolo di "Socio Onorario" per aver esercitato, promosso e valorizzato durante la sua carriera professionale l'antica arte dolciaria pugliese. Anche la civica amministrazione di Andria ha voluto omaggiare, con una targa, lo chef per i successi della sua attività oltre oceano.

«Sono davvero felice e onorato di aver ricevuto questi riconoscimenti. Colgo l'occasione per dire a tutti gli andriesi di non smettere mai di sognare», ha commentato l'imprenditore Francesco Mucci. «Gli indiani in America dicono: "se fai morire il tuo sogno, morirai con il tuo sogno". Non dovete mai mollare. Cercate di fare sempre del vostro meglio e del bene al prossimo».

«Come ambasciatore dei "Saperi e dei Sapori della Puglia" per Italia&friends sono veramente felice di aver contribuito alla riuscita di un magnifico evento dedicato ad una "Persona" che ha saputo portare l'arte dolciaria negli U.S. Saratosa Florida", ha dichiarato Antonio Pistillo. "L'organizzazione di Italia&friends ringrazia di cuore tutti gli intervenuti in particolare, l'avvocato Giovanna Bruno Sindaco di Andria BT, l' assessore alle attività produttive e turismo dott. Cesareo Troia , Claudio Sinisi Presidente della Confcommercio di Andria, Livia Marinacci Presidente della FIPE, Cristian Mucci dell'antica Confetteria Storica Giovanni Mucci e Tutti i presenti; Inoltre si Ringrazia il Dott. Gianfranco Saragaglia Amministratore della meravigliosa location Masseria Posta di Mezzo e tutto il suo personale. Ringrazio di Cuore Francesco Tesse per aver pensato di coordinare la festa in onore di Francesco Mucci. Una menzione speciale per il Giornalista Vincenzo Rutigliano dell'ufficio comunicazioni della Città di Andria per aver fatto da collettore con l'amministrazione Comunale. Auguriamo al Nostro Console Onorario Francesco Mucci della Bombolo Biscotti un buon rientro negli U.S.».

«Francesco Mucci, il re del Biscotto in Florida e dintorni. Andriese d'origine e per tradizioni. Con Italia & Friends, abbiamo parlato anche delle nostre ricchezze enogastronomiche da valorizzare oltreoceano", ha commentato il Sindaco Giovanna Bruno.
«Una storia di successo quella di Francesco che ha ricordato, commosso, le sue origini. Umiltà, famiglia e lavoro quotidiano. Non escludiamo, nel prossimo futuro, suo tramite, progetti di formazione e scambio, coordinati dall'assessorato alle radici e con la collaborazione di Confcommercio e della Federazione Pasticceri».
IMG WAIMG WA
  • Comune di Andria
  • confcommercio
  • Francesco Mucci
  • Fipe Bari-Bat
Altri contenuti a tema
"Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi "Città del dopodomani": grande successo per l’incontro con il Sindaco dell'Aquila Pierluigi Biondi Barchetta (FdI): "l’esperienza de L’Aquila insegna che anche la nostra comunità può ambire a tanto, basta solo lavorare bene sulla crescita del territorio"
Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” Il campione italiano Francesco Fortunato alla proiezione del corto “I gesti della memoria” L'atleta delle Fiamme Gialle sarà ad Andria domani, mercoledì 24 aprile nelle sale del Food Policy Hub, al Chiostro di San Francesco
Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Rotatoria di Montegrosso: il Comune pronto a rilevare la strada per Canosa Questa mattina tavolo tecnico in Prefettura, pesente anche una delegazione dei residenti della borgata
Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Cerimonia per il 25 aprile 2024, Festa della Liberazione Questo il programma officiato al Monumento ai Caduti
Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Manutenzione strade urbane: lavori fino al prossimo 18 maggio Dal 22 al 18 maggio provvedimenti per il traffico
Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Nei luoghi di Palazzo Ducale riqualificati e riconsegnati alla città, presentata la 587^ edizione della Fiera d’Aprile Ricco e variegato il programma delle manifestazioni che si apre ufficialmente oggi, 23 aprile
"Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria "Scopire l'affettività": una tavola rotonda ad Andria L'evento organizzato dall'associazione "Hi Nic" per un inclusione "consapevole"
Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla Aspra polemica ad Andria in Forza Italia: Lullo attacca Fisfola e Fracchiolla "Un ex Presidente del Consiglio Comunale che ha contribuito alla caduta del precedente Governo cittadino e allo sfascio totale della coalizione"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.