Tante soddisfazioni per l’Andria Bike al campionato regionale FCI Puglia e al Mediterraneo Cross

Raffaele Cascione, Mirella Piarulli e Simone Massaro vincono il titolo regionale nelle rispettive categorie

domenica 12 dicembre 2021 09.00
L'Andria Bike continua ad attraversare un periodo particolarmente felice nel ciclocross. Ciò si deve soprattutto alla bravura dei dirigenti con in testa il presidente Luigi Tortora e il direttore sportivo Raffaele Ziri che spendono gran parte del loro tempo per seguire le gesta agonistiche dei ragazzi nelle categorie G6, esordienti e allievi sotto il segno della multidisciplina. Gli ultimi risultati raccolti nel lungo ponte dell'Immacolata tra Francavilla Fontana e Belvedere Marittimo hanno premiato come si deve l'impegno dei ragazzi.

Notevole soddisfazione è stata registrata a Francavilla Fontana per la gara Ciclocross del Parco Laurito che ha assegnato punti top class FCI e le maglie di campione regionale FCI Puglia sulle spalle di Raffaele Cascione tra gli esordienti uomini, Mirella Piarulli tra le esordienti donne e Simone Massaro tra gli allievi secondo anno. Nel complesso è stato positivo il risultato dell'intera squadra che si è portata a casa tra gli esordienti il primo posto di Raffaele Cascione, il secondo di Giuseppe Fornelli e il terzo di Gianluca Lapi, un altro primo posto di Simone Massaro e il terzo di Antonio Regano tra gli allievi secondo anno, primo posto di Mirella Piarulli tra le esordienti donne e terzo gradino del podio per Silvia Leonetti. Il resto della squadra ha saputo esprimersi al meglio con l'ottavo posto di Mattia Figliola tra i G6, il nono di Michele Saccotelli tra gli esordienti e il settimo di Ivan Marco Bisanti tra gli allievi primo anno.

La striscia positiva nel ciclocross è continuata qualche giorno dopo in Calabria a Belvedere Marittimo con la quarta prova del Mediterraneo Cross archiviata con la conferma delle maglie di leader del circuito per Raffaele Cascione (esordienti uomini), Simone Massaro (allievi secondo anno) e Mirella Piarulli (esordienti donne). La formazione andriese si è ancora ben distinta con il successo di Massaro tra gli allievi secondo anno e il terzo di Regano nella medesima categoria; secondo posto per l'esordiente donna Piarulli; primo, secondo, sesto e settimo posto per Cascione, Fornelli, Saccotelli e Lapi tra gli esordienti uomini.
Andria Bike a Francavilla Fontana
Andria Bike podio esordienti a Belvedere
Andria Bike Piarulli camp reg fci puglia