Polisportiva Andriensis, prosegue l'aggiornamento per tecnici e istruttori

Una serie di incontri improntati sulla metodologia dell'allenamento

venerdì 9 ottobre 2015
Si è svolto lo scorso 30 settembre, presso il salone dell'Oratorio S.S. Trinità, il primo di una serie di incontri di aggiornamento, programmati dalla Polisportiva Andriensis, Centro Tecnico della Fidelis Andria. Gli incontri sono finalizzati all'aggiornamento tecnico e metodologico dell'intero staff di tecnici ed istruttori della Polisportiva stessa e del Settore Giovanile.

Interessante l'intervento del Prof. Italo Sannicandro, docente di Metodologia dell'allenamento ai corsi FIGC e docente presso l'Università degli Studi di Foggia, che ha evidenziato quali sono le principali carenze motorie e coordinative che si rilevano nelle categorie di settore giovanile. Preziosi, inoltre, sono risultati gli spunti ed i suggerimenti proposti da mister Cotta, tecnico della formazione juniores della Fidelis Andria, con alle spalle tanta esperienza di panchina nel nord Italia.

Ad illustrare le nuove tendenze metodologiche di lavoro con i giovani è stato il responsabile dell'attività di base della Polisportiva Andriensis, mister Luigi Di Franco, che ha inoltre, illustrato le nuove linee guida per la programmazione motoria, tecnica e metodologica che saranno adottate a partire da questa stagione sportiva. L'appuntamento per il secondo incontro è fissato per la fine del mese di ottobre.