Pallavolo Andria: il Terlizzi è battuto e la vetta resta salda

Ben 11 vittorie ed una sola sconfitta in serie C per la squadra di Julian Lozowy

venerdì 24 gennaio 2014 10.42
A cura di Stefano Massaro
Poteva essere una trasferta insidiosa, quella disputata nella prima giornata di ritorno, dai ragazzi della Pallavolo Andria impegnati nel torneo maschile di volley di serie C. Invece, è stato un successo per 3 a 0 importante, quanto importante resta la posizione di classifica degli andriesi: primo posto solitario ed ormai solo l'Atletico Noicattaro a far paura alla squadra di Julian Lozowy. Il girone d'andata, infatti, ha visto gli andriesi conquistare 11 successi su 12 gare con l'unica sconfitta patita proprio al Palasport di Corso Germania contro i nojani dell'italo-marocchino Nour Eddine. Per il resto percorso perfetto ed avversari di inizio stagione ormai distanti diverse lunghezze. La Equesnet Bari, per esempio, è scivolata via a - 7 come il Modugno a - 10 e l'ottimo Cerignola fermo a - 8.

La gara di Terlizzi, tuttavia, è sempre stata storicamente complicata per la grinta dei padroni di casa e per la voglia di rivalsa dopo l'incredibile partita d'andata persa sul campo 3 a 2 e successivamente a tavolino sul 3 a 0 per l'irregolare presenza in campo del secondo libero. Ma il duro lavoro in palestra paga e la Pallavolo Andria ha amministrato il match con relativa tranquillità senza troppi patemi d'animo e con buona continuità. La sicurezza ormai raggiunta dal reparto offensivo in tandem con quello difensivo rende la squadra andriese una sicura candidata al salto di categoria nel torneo nazionale di B2. Pronti via e subito gioco chiaro: primo parziale chiuso sul 22-25 e replica nel secondo set sino al 23-25. Nel terzo ed ultimo parziale i padroni di casa non trovano nessuna reazione e la squadra di Lozowy chiude i conti sul 20-25.

Sabato prossimo gara sulla carta abbastanza agevole per la Pallavolo Andria che affronterà il fanalino di coda Pallavolo Matera per proseguire nella propria striscia vincente.
I risultati dopo la 12^ giornata del torneo di serie C maschile
TRELICIUM SUPERVOLLEY - PALLAVOLO ANDRIA 0-3 (22-25; 23-25; 20-25)
PEROTTI - ATLETICO PALLAVOLO 1-3
NEW VOLLEY SON'S - MODUGNO VOLLEY 3-1
FIDES TRIGGIANO - VOLLEY BITONTO 1-3
EQUESNET VOLLEY BARI - ISOLRESINE EDILIZIE ASEM 0-3
PALLAVOLO MATERA - IPOSEA UDAS CERIGNOLA 0-3

La classifica dopo la 12^ giornata del torneo di serie C maschile
1 PALLAVOLO ANDRIA 32
2 ATLETICO PALLAVOLO 30
3 EQUESNET VOLLEY BARI 25
4 IPOSEA UDAS CERIGNOLA 24
5 A.S.D. MODUGNO VOLLEY 22
6 ASD NEW VOLLEY SON'S 21
7 A.S.D. VOLLEY BITONTO 18
8 ISOLRESINE EDILIZIE ASEM 16
9 U.S. FIDES TRIGGIANO 14
10 ASD TRELICIUM SUPERVOLLEY 8
11 ASD PEROTTI 4
12 PALLAVOLO MATERA 2