Potenza - Fidelis: partita decisiva per i lucani

Giacomarro: «Gara che potrà servirci per riaprire il campionato»

sabato 22 novembre 2014 19.05
A cura di Nicola Massaro
Sarà una gara decisiva per il prosieguo del campionato e per l'immantinente campagna acquisti dicembrina quella di domani per il Potenza che affronterà, tra le mura amiche, la Fidelis Andria. I lucani, reduci da una vittoria e due pareggi consecutivi, dovranno necessariamente conquistare almeno quattro punti in queste ultime due sfide di novembre, di cui tre preferibilmente contro la capolista: solo in tal caso la dirigenza rossoblù rafforzerebbe la squadra per cercare di consegnare allo staff tecnico una rosa più competitiva alla fine del mercato di riparazione.

Mister Domenico Giacomarro sa bene che in questa partire bisogna conquistare necessariamente punti utili ad evitare che il gap dalla Fidelis aumenti (sette sono i punti di differenza tra il Potenza e l'Andria, ndr): «La gara di domenica sarà una battaglia e potrà servirci per riaprire questo torneo – dichiara il tecnico -. Sappiamo che sarà un match arduo. La Fidelis Andria è una squadra costruita con giocatori importanti e vanta anche un pubblico notevole. Giochiamo tra le mura amiche: questo per noi non è un momento favorevole a livello di risultati, anche se sul piano del gioco la squadra si sta esprimendo bene. Sulla formazione posso dire che non ci saranno grosse variazioni: chiunque giocherà – conclude l'allenatore - lotterà su ogni palla».

Il Potenza scende in campo normalmente con il 3-5-2. Anche domani, contro la Fidelis Andria, mister Giacomarro confermerà tale modulo. Tra i pali ci sarà Patania. In difesa si schiereranno Lolaico, Sicignano e Posillipo. Sulla mediana agiranno Vaccaro, Cianni e Viola, mentre sulle fasce ci saranno Basso e Barillari. In attacco, infine, Bartolini coadiuverà Palumbo.
Foto di: Andrea Mattiacci