Audax Andria: 3 a 0 al Triggiano nonostante le assenze

Terza piazza consolidata in attesa della gara contro la cenerentola Bitetto

mercoledì 12 febbraio 2014 17.57
A cura di Stefano Massaro
Audax Andria: 3 a 0 al Triggiano nonostante le assenze
Undici vittorie su tredici gare disputate e terzo posto consolidato in classifica dopo il successo per 3 a 0 tra le mura amiche, per l'Audax Volley Andria contro la Fides Triggiano nel torneo di volley di serie D femminile. La corsa delle ragazze guidate da Elisabetta Cestino prosegue senza sosta nel primo storico torneo regionale della storia della giovane associazione pallavolistica andriese. Oltre alle belle pagine di sport sul terreno di gioco, cresce l'entusiasmo sugli spalti ed in città per una realtà in costante crescita di consensi.

Assenza pesante per il tecnico andriese: l'opposto Matera, distorsione alla caviglia rimediata la scorsa settimana, sostituita da Terlizzi con Sgarra in palleggio, capitan Germoglio e Roberta Agresti dal centro, mentre Lucia Agresti e Massaro di banda con Luzzi libero. Una prestazione definita dal trainer azzurro "d'orgoglio" per la grande voglia di riscatto dopo l'eliminazione dalla Coppa Puglia avvenuta per mano della capolista indiscussa Mc Donald's Bari. Primo set partito male con il Triggiano a scappar via ma l'Audax non ci sta ed il recupero è lento ed inesorabile sino ai vantaggi quando il 26-24 chiude il parziale. Dal nuovo rientro in campo in poi, la squadra andriese non lascia più spazio alle avversarie e gioca in scioltezza e con buona personalità chiudendo secondo e terzo parziale sul 25-19 e 25-16.

La prossima giornata del torneo di serie D femminile, vedrà opposta l'Audax a domicilio contro la cenerentola del campionato, il Volley Bitetto. Gara ovviamente da non sottovalutare per proseguire nella rincorsa alla seconda piazza occupata dall'ASEM Bari a quota 31 e distante solo due lunghezze dalle andriesi.
Risultati 13^ giornata torneo Serie D Femminile - gir. A
VOLLEY BARLETTA - INTREPIDA VOLLEY 0-3
VOLLEY BITETTO - VOLLEY BITONTO 1-3
AUDAX VOLLEY - FIDES TRIGGIANO 3-0 (26-24, 25-19, 25-16)
MOLFETTA VOLLEY - SPORTING BALLATORE ORTANOVA [gara non disputata]
McDonald's BARI - PIANETA SPORT 3-0
ROBUR BITONTO - ASEM VOLLEY BARI 0-3

Classifica 13^ giornata torneo Serie D Femminile - gir. A
1 McDonald's BARI 34
2 A.S.D. ASEM VOLLEY BARI 31
3 AUDAX VOLLEY ASD 29
4 G.S.INTREPIDA VOLLEY 26
5 PIANETA SPORT A.S.D. 26
6 U.S. FIDES TRIGGIANO 22
7 ASD MOLFETTA VOLLEY 18
8 G.S. ROBUR BITONTO 13
9 ASD VOLLEY BITONTO 10
10 SPORTING BALLATORE ORTANOV 10
11 A.S.VOLLEY BARLETTA 9
12 A.S.D. VOLLEY BITETTO 3