XXI Premio Biol: oggi a Bari la presentazione

La manifestazione si terrà a Lecce dal 18 al 21 marzo

venerdì 11 marzo 2016
Quest'oggi venerdì 11 marzo alle 12 si terrà una conferenza stampa di presentazione del XXI Premio Biol, in presidenza della Regione Puglia con Di Gioia e Ambrosi, in vista della kermesse internazionale olivicola in programma a Lecce dal 18 al 21 marzo.

Il Premio Biol è la più grande manifestazione mondiale di olivicoltura biologica e per la prima volta si terrà nella capoluogo salentino. Con oltre 400 oli in gara da 16 Paesi e una giuria internazionale che assegna vari riconoscimenti, il Biol è oggi il concorso più importante del mondo olivicolo.

Il programma è stato messo a punto dal Consorzio Italiano per il Biologico (Cibi), promotore dell'evento con Camera di Commercio di Bari e dall'Assessorato all'Agricoltura della Regione Puglia.

Interverranno l'assessore regionale all'Agricoltura Leonardo Di Gioia, il presidente della Camera di Commercio di Bari Alessandro Ambrosi, e il coordinatore del Biol Nino Paparella. Durante l'incontro saranno presentati anche i dati sull'olivicoltura biologica pugliese