Via Bisceglie rallentata dai lavori; code anche su via Maraldo

Proseguono le opere di costruzione dell’arteria sotterranea anti-allagamento

venerdì 24 febbraio 2017 10.06
A cura di Sara Suriano
Procedono, seppur tra notevoli ritardi, i lavori iniziati il 24 marzo 2014 in via Bisceglie, il cui termine, segnato per il luglio 2015, è stato prorogato.

Dopo la sistemazione viaria della rotatoria e l'interconnessione con la nuova area dedicata alla stazione di Andria Sud e dopo lo spianamento di gran parte di quei terreni per realizzare l'area dedicata ad eventi e mercato, ci si è rivolti alla problematica dell'allagamento di via Bisceglie; si tratta di un inconveniente che si presenta durante le precipitazioni più o meno abbondanti e interessa non solo la zona sottostante al ponte, ma anche quella di ingresso alla città, per chi proviene da via Bisceglie.

Per porre fine a tale fenomeno si attende la messa in funzione della tubazione fognaria e di scolo, a cui si sta provvedendo con la creazione di una grande arteria sotterranea: «La risoluzione del problema avverrà con il collegamento di un tronco di sezione maggiore al resto della rete. Questo verrà fatto entro febbraio», ha affermato lo scorso gennaio l'assessore alle opere pubbliche, Gianluca Grumo.

Al momento i lavori di sistemazione dell'arteria proseguono, non senza alcuni disagi per la circolazione dei veicoli. Stamane, infatti, si procedeva a senso unico alternato su via Bisceglie a causa di un mezzo pesante che scarica cilindri di cemento occupando l'intera carreggiata. Questo ha causato code in mattinata anche su via Maraldo.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at