Un'alleanza per una scuola migliore: l'incontro tra enti ed istituzioni

Albo e Del Giudice: "La scuola come laboratorio per una cittadinanza consapevole”

sabato 24 giugno 2017
Si è tenuto nella mattina di venerdì 23 giugno, presso la sala giunta del Comune di Andria, l'incontro sul tema "Alleanza scuola, famiglia ed istituzioni – Percorso di sensibilizzazione alla valorizzazione della corresponsabilità educativa".

Al tavolo di dialogo hanno preso parte il sindaco Nicola Giorgino, l'assessore alla cultura Luigi del Giudice, l'assessore all'istruzione Paola Albo, la presidente Cisa Celestina Martinelli, il Presidente Age Riccardo Lapenna, il dirigente regionale Anpec Maria Ciullo, la psicologa Maria Diomede, la nutrizionista Luisa Sellitri, la pedagogista Annamaria Tesse e il personal trainer Vito Spina.

L'alleanza stretta tra le agenzie educative e le istituzioni si tradurrà in un percorso di sensibilizzazione nelle scuole in cui ciascuno, prendendosi la propria responsabilità, agirà come punto di riferimento per la crescita dei ragazzi e degli studenti, non solo dal punto di vista scolastico. Le riflessioni su tale tema sono state raccolte in una pubblicazione, su iniziativa dell'associazione culturale "Ideamo".

"L'incontro tra varie figure professionali risulta fondamentale – afferma l'assessore Albo – e si costruisce giorno dopo giorno". "Bisogna cedere all'idea che la scuola sia un laboratorio permanente di cittadinanza consapevole al quale tutti devono contribuire", conclude l'assessore Del Giudice.
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at
WhatsApp Image at