Tre nuove strade si aggiungono alla Toponomastica di Andria

La decisione per via Otto Marzo, via Anna Frank e via del Gran Canale

martedì 19 marzo 2024 17.33
Tre nuove strade si aggiungono alla Toponomastica di Andria. Nei giorni scorsi infatti, l'apposita Commissione Consultiva per la Toponomastica per lo studio della toponomastica cittadina e per la formulazione di proposte in merito all'individuazione dei toponimi, ha rilevato la necessità di denominare aree di circolazione, aperte o in procinto di essere aperte alla viabilità.

Gli esperti ed i componenti della Civica Amministrazione, hanno deciso, a maggioranza di intitolare la strada che porta alla stazione Andria Sud in due tratti: il tratto di strada che va dalla rotatoria di Via Bisceglie al parcheggio Ferrotramviaria stazione Andria SUD con la denominazione via Otto Marzo; mentre, il tratto di strada che va dal parcheggio Ferrotamviria, Stazione Andria SUD all'incrocio con Via Giovanni Gentile sarà invece denominato via Anna Frank.
Invece, all'unanimità è stato deciso di intitolare Via del Gran Canale (antico fiume ALVEDIUM), la strada che porta da Via Santa Lucia e arriva a Contrada Coppe, attualmente denominata "Ultima traversa Sgarantiello".

Tali decisioni sono state quindi formalmente assunte tramite la deliberazione della giunta comunale n. 50 del 14 marzo 2024.