Tragedia in mare: muore in una immersione il tenente colonnello Mambor, fino al 2020 di stanza a Bari

Aveva prestato servizio in città come Comandante del reparto operativo provinciale. E' stato un attento comunicatore

domenica 23 ottobre 2022 6.51
È morto in un tragico incidente il tenente colonnello dei Carabinieri Gabriele Mambor, 49 anni, fino al 2020 Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale Carabinieri di Bari.

Stimato e conosciuto non solo nel capoluogo regionale ma anche in ambito interprovinciale, oltre alle indubbie capacità investigative era un vero e proprio professionista della comunicazione. Prima dell'insediamento del Comando provinciale dei Carabinieri per la Bat a Trani, la comunicazione istituzionale dell'Arma Benemerita per le province di Bari e Barletta Andria Trani passava dal suo ufficio stampa, uno dei migliori in assoluto con personale di primissimo ordine, tempestivo e competente per le notizie che riguardavano operazioni e quant'altro. Lo stesso alto ufficiale, sempre affabile e cortese, nei limiti dell'attività investigativa in atto, era attento alla qualità dell'informazione fornita attraverso i canali istituzionali. Adesso era alla guida del Comando provinciale dell'Arma dei Carabinieri di Crotone. L'improvvisa scomparsa a seguito ad un incidente durante una immersione subacquea.

Ci associamo al dolore dell'Arma e del suo personale, per la perdita di un ufficiale specchiato, dalle innegabili e riconosciute qualità professionali e morali, che avrebbe ricoperto ben altri e prestigiosi incarichi. Caro Colonnello che la terra Le sia lieve. Non la dimenticheremo!