Sventati una serie di furti dalle Guardie Campestri durante le festività natalizie

Il tempestivo intervento, ha provocato la fuga degli ignoti malviventi, evitando conseguenze ben più gravi per i proprietari

martedì 30 dicembre 2025 14.43
Le festività natalizie appena trascorse non hanno fermato l'azione dei predoni di olive nelle campagne andriesi.
Nella raccolta ancora in corso, sono stati ben tre i furti sventati dalle Guardie Campestri di Andria, precisamente nelle contrade "Grottone", "Pozzo Sorgente" e "Guardiola", dove sono stati recuperati complessivamente cinque quintali di frutto, con la successiva restituzione ai legittimi proprietari, associati al Consorzio.

Il tempestivo intervento delle pattuglie consortili, che ha provocato la fuga degli ignoti malviventi, ha evitato conseguenze ben più gravi per i proprietari.
Di particolare rilievo è stato l'intervento in contrada "Grottone", non solo perché avvenuto durante le ore serali ma anche per il recupero di una automobile, risultata rubata ad Apricena dagli accertamenti effettuati dalle Forze dell'ordine, che doveva servire per il trasporto della refurtiva.
L'attività di vigilanza del territorio campestre proseguirà in maniera intensiva anche per le festività di Capodanno e per i giorni a seguire.