Educazione all'igiene orale: alla Verdi-Cafaro gli ambasciatori del sorriso

Progetto nazionale dal titolo "Sorrisi smaglianti, futuri brillanti"

martedì 20 maggio 2014
A cura di Miriam Di Renzo
"Sorrisi smaglianti, futuri brillanti". Questo lo slogan che ha contraddistinto il progetto di educazione alla corretta igiene orale in corso nella scuola dell'infanzia "Carella" e nella scuola primaria "Verdi". Guidati dagli ambasciatori del sorriso, medici odontoiatri che hanno aderito al programma "Aiutiamo l'Italia a sorridere", i bambini stanno scoprendo quanto sia importante prendersi cura della propria igiene dentale e non solo.

«Il progetto - spiega il dirigente scolastico Grazia Suriano - ha l'obiettivo di aiutare a costruire fin da piccoli sane abitudini in materia di corretta igiene orale, nella consapevolezza che la salute orale è parte integrante della salute generale. Il tutto attraverso una didattica semplice e divertente e con un linguaggio adatto alle caratteristiche dei bambini».

I momenti formativi si pongono in forte complementarietà con i molteplici progetti di educazione alimentare previsti nel Piano dell'Offerta Formativa dell'Istituto, come "Frutta nelle Scuole" e il progetto pilota "Meddiet".