Shopping e turismo nella guida delle "Mongolfiere" di Puglia

Presentato ieri a Trani il magazine gratuito stampato in 150mila copie

giovedì 19 giugno 2014
A cura di Stefano Massaro
Shopping e turismo a braccetto nella guida ShoppingApulia realizzata dai Centri Commerciali Mongolfiera di Puglia e presentata ieri a Trani nella suggestiva location di Palazzo Beltrani. Il magazine, stampato in 150mila copie e contenente dieci itinerari che legano le più affascinanti mete turistiche pugliesi alle più ambite destinazioni dello shopping, sarà distribuito gratuitamente negli alberghi, nei B&B, nei villaggi turistici e nelle strutture ricettive più ricercate di tutta la Puglia. Un occhio particolare anche alla tecnologia grazie alla guida virtuale, con l'applicazione per smartphone ed i dispositivi di geolocalizzazione, che permetteranno di organizzare il soggiorno in Puglia, unendo cultura e benessere, tradizione e fascino, ricchezze artistiche e bellezze mozzafiato.

«Dieci itinerari alla ricerca delle bellezze architettoniche della Puglia accanto ai percorsi da poter intraprendere nelle vie dello shopping - dice Ketty Mercurio, Marketing Manager di Svicom - i Centro Commerciali sono poli di attrazione perfettamente inglobati nei territori». Il progetto coinvolge dieci centri commerciali, localizzati in tutto il "tacco" d'Italia e gestiti proprio da Svicom, società di consulenza, leader in Italia nel settore real estate. Il progetto ShoppingApulia parte proprio dalla rete delle Gallerie Commerciali Mongolfiera della Regione Puglia: «E' una bella opportunità per i nostri clienti e per i nostri territori - dice Vittorio Saquella, Direttore Property di Svicom - diversi centri commerciali al centro di una operazione di legame con lo straordinario patrimonio turistico che questa regione può vantare».

La Puglia, infatti, si conferma tra le mete turistiche più ambite da milioni di turisti, dato confermato dalla classifica dei best trips per il 2014 stilata da National Geographic, in cui la regione è entrata nelle venti destinazioni al mondo da vedere assolutamente. ShoppingApulia è stata presentata in due lingue, italiano ed inglese. L'iniziativa ha il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali e di Federalberghi.