S. Messa in Cattedrale per il 68° anniversario scomparsa di Mons. Di Donna

La celebrazione officiata dal nostro vescovo mons. Mansi e da quello della diocesi Conversano-Monopoli, mons. Favale

martedì 31 dicembre 2019 10.23
Si rinnova l'appuntamento liturgico in ricordo dell'indimenticato Venerabile Mons. Giuseppe Di Donna, in una delle ricorrenze più sentite dalla comunità cittadina.
Il giorno 2 gennaio, in occasione del 68° anniversario della sua dipartita terrena, nella chiesa Cattedrale di Andria sarà celebrata una Santa Messa per ricordare le virtù umane e spirituali dell'amato vescovo diocesano del secondo dopoguerra.

Le cronache del tempo raccontano che il 2 gennaio 1952, alle ore 14.23, Frà Giuseppe Di Donna intraprendeva un nuovo cammino, quello dell'incontro con Cristo, buon Pastore. Dopo pochi minuti la notizia si diffonde in città e nella diocesi di Andria e tutti accorsero per pregare, per piangere per la sua perdita ed esultare perché lasciava questa terra ed entrava nella casa del Padre un santo. Nei giorni seguenti la nostra chiesa Cattedrale era gremita di gente che acclamava il Vescovo santo.

Pertanto, giovedì 2 gennaio 2020, alle ore 19 nella chiesa Cattedrale di Andria, si svolgerà una cerimonia liturgica che sarà officiata dal vescovo diocesano Mons. Luigi Mansi e da quello della diocesi Conversano-Monopoli, Mons. Giuseppe Favale.

E sempre giovedì 9 gennaio 2020 si svolgerà presso la chiesa del Carmine, con inizio alle ore 20, l'adorazione Eucaristica ispirata ai testi del Venerabile e curata da don Carmine Catalano.
locandina