Rifiuti: ancora disservizi per la raccolta dell'umido. Molti i mastelli rimasti stamane pieni

Proseguono le proteste da parte dei residenti che hanno dovuto riportare in casa le buste già conferite nei contenitori

mercoledì 26 giugno 2019 11.16
Anche stamane in molte zone della città -dal quartiere di San Valentino a zone centrali come via Lorenzo Bonomo- la frazione di umido non è stata raccolta del personale della Soc. Sangalli.
Si ripropone nuovamente il problema della mancata raccolta della frazione organica, che al momento non pare avere una conclusione certa. I mastelli della raccolta dell'umido sono rimasti pieni in molte zone della città, in quanto il servizio di raccolta porta a porta della Soc. Sangalli non ha potuto effettuare tale servizio perchè i camion compattatori erano ancora tutti carichi, poiché nei giorni scorsi non sono stati accolti dalle varie piattaforme che ritirano i rifiuti, come nel caso di Cerignola, dove Andria conferisce la frazione dell'umido. Di conseguenza, la Sangalli non riuscendo a svuotare i propri mezzi, non ha potuto procedere alla raccolta di rifiuti come da calendario.

Della vicenda si starebbe occupando direttamente il Commissario prefettizio Gaetano Tufariello, che avrebbe incontrato i vertici dell'Ager Puglia.