Riccardo Scamarcio a "Che tempo che Fa" per presentare il suo film "L'ultimo Paradiso"

Intervistato da Fabio Fazio ha raccontato quest'ultima produzione girata tra Gravina in Puglia, Bari e Trieste

lunedì 1 febbraio 2021 7.04
Tra gli ospiti di Fabio Fazio, della puntata di ieri, domenica 31 gennaio di "Che Tempo che Fa", su Rai3, anche Riccardo Scamarcio.

L'attore andriese ha presentato il suo film "L'ultimo Paradiso", dove oltre ad essere il protagonista - nella parte di un contadino ribelle del Sud - è anche autore e produttore. Il film è in programma sulla piattaforma Netflix dal 5 febbraio. Diretto da Rocco Ricciardulli, che è anche co-sceneggiatore, è interpretato da Gaia Bermani Amaral, Antonio Gerardi e Valentina Cervi.

Ambientato nel secondo dopoguerra, racconta la storia autentica di un bracciante che si ribella ai suoi caporali. E' stato girato tra Gravina in Puglia, Bari e Trieste.

"Il film non parla soltanto di storia d'amore. Ciò che mi piace molto di questa storia è questo rapporto con il desiderio di emanciparsi e sfuggire da questa situazione di provincia", ha detto Scamarcio al tavolo di Fazio. Poco prima del suo spazio ha assistito all'esibizione di Luciana Litizzetto stando seduto tra il pubblico e quando il conduttore si è accorto della sua presenza in studio lui ha ironizzato dicendo: "Per arrotondare faccio anche il figurante".
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
IMG WA
FB IMG