Pulmino contro auto: otto feriti a «Calendano»

Un bus di rientro da una partita di Calcio a 5 di Margherita si è scontrato con una Mercedes. Al «Bonomo» di Andria alcuni dei feriti: sfiorata la tragedia

lunedì 25 febbraio 2013 10.29
A cura di Stefano Massaro
Erano di rientro da una partita del campionato femminile di Calcio a 5 regionale che vedeva opposte le formazioni dell'Altamura e del Margherita di Savoia. Le ragazze margheritane, tuttavia, sono state colte da un incidente stradale che ha coinvolto il pulmino sul quale viaggiavano. Ad un curvone in località «Calendano» nella periferia di Corato sulla provinciale 238 che collega proprio Corato con Altamura, vi è stato uno scontro micidiale con una Mercedes che procedeva in senso opposto.

L'impatto attorno alle ore 14 di domenica, con il fianco sinistro del bus completamente distrutto. Il bilancio è di ben otto feriti tra atlete, autisti e passeggeri, tutti più o meno gravi con diverse ragazze che hanno dovuto subire immediatamente interventi di riduzione delle fratture che hanno comportato l'impatto. Cinque gli ospedali coinvolti tra cui il «Bonomo» di Andria per l'emergenza verificatasi. La polizia stradale sta ancora accertando le responsabilità dell'incidente, che si sarebbe potuto trasformare in una vera e propria tragedia.