Premiazione eccellenze pugliesi alla Camera. L'andriese Riccardo Di Matteo tra i premiati

Si è svolto il 1 febbraio presso la Sala Stampa della Camera dei Deputati il Premio Eccellenze Pugliesi

martedì 5 febbraio 2019 13.21
Si è tenuta il 1 febbraio 2019, alla Camera dei Deputati di Roma, la cerimonia di premiazione delle "Excellence Pugliesi 2019.

Si tratta di un importante evento organizzato dall'associazione OLL MUVI, presieduta da Roberto Pansini, che riconosce Chi si è distinto a livello nazionale ed internazionale per la sua attività. Tra questi Riccardo Di Matteo, Presidente di Sinergitaly, l'associazione conosciuta in tutto il mondo per la promozione delle eccellenze pugliesi (promotrice del premio di Eccellenza "Apulia Best Company Award" – svoltosi lo scorso anno ad Andria in collaborazione con il Premio Eccellenza Italiana ideato dal dottor Massimo Lucidi che si svolge a Washington ogni anno).

Di Matteo è anche stato nominato Ambasciatore delle eccellenze Italiane in Cina da un comitato governativo di Shangai, Vicepresidente in Italia della Camera di Commercio di Jangxi, consigliere della Camera di Commercio Italia / Repubblica Ceca in Italia.

"Non solo nel settore food ma anche nella tecnologia, turismo, medicale – commenta Riccardo Di Matteo – il Made in Puglia è forte".

L'incontro, moderato dal giornalista pugliese Carlo Sacco, ha visto la presenza del Presidente della CIM (Confederazioni Italiani nel Mondo) l' On. Angelo Sollazzo e dell'assessore del Comune di Molfetta, con delega per le comunità all'estero, Angela Panunzio.

Importante anche la vicinanza delle Istituzioni della Regione Puglia che, tramite le lettere inviate dal Governatore Michele Emiliano e dal Dirigente dell' Internazionalizzazione Giuseppe Pastore, hanno provveduto a far pervenire i loro saluti.