Oltre 200, provenienti da Andria, Minervino e Spinazzola per l'iniziativa "Palestranatura"

A Spinazzola, nei pressi della zona Cavone, Parco dell'Alta Murgia, per fare sport in un paesaggio da favola!

venerdì 25 maggio 2018
Uno scenario incantevole, con colori meravigliosi che solo la natura incontaminata di questi posti riesce a preservare, accoglierà la nutrita rappresentanza di ragazzi delle classi quinte di scuola primaria, oltre 200, provenienti da Andria, Minervino e dalla stessa Spinazzola, oggi, venerdì 15 maggio alle ore 9, per fare sport ed attività fisica a diretto contatto con l'ambiente.

Definito il programma dell'ultima delle 5 tappe del Progetto Palestranatura 2018, targato CONI Puglia e avviato con successo dalla Delegazione BAT su scala provinciale, che per questo evento avrà al suo fianco il Comune di Spinazzola, il Parco Nazionale dell'Alta Murgia, l'Ente Pro Loco e le Associazioni di Volontariato del territorio.

A tutti i ragazzi e ai loro accompagnatori sarà fornita una adeguata assistenza logistica, culturale e sanitaria per questo insolito evento ricco di tante sorprese.
Tra le associazioni sportive coinvolte ricordiamo la Pol. Cavallaro di Bisceglie per la mountain bike con Sabino Piccolo e Xmania Andria di Domenico Abruzzese, gli Arcieri del Sud di Barletta per il tiro con l'arco di Vincenzo Lionetti, l'istruttore Carlo Campanile per la campestre e per l'orienteering il Tecnico Samuele Divincenzo.

Nella giornata di domenica 27 l'attività sportiva sarà invece coordinata dai soci dell'Associazione gli Amici del Cammino di Barletta e da quelli di Passi ed Emozioni per un percorso in nordic walking.
Una particolare nota di merito, per averne curato al meglio l'aspetto organizzativo, al fiduciario comunale del Coni Enza Carbone.