Nuovo ospedale di Andria: pubblicata stamane la delibera che approva il progetto esecutivo
L'assessore regionale Donato Pentassuglia ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione
giovedì 25 giugno 2026
19.49
"Con la delibera 35 di oggi, 25 giugno, la Asl Bat ha pubblicato la delibera di approvazione del progetto esecutivo del Nuovo Ospedale della sesta provincia pugliese, in territorio di Andria, di secondo livello e di 400 posti letti -sottolinea la Sindaca Bruno in una nota-. Immediatamente, l'assessore regionale Donato Pentassuglia che ringrazio per il lavoro importante e determinante di questi ultimi 4 mesi, ha convocato riunione tecnica per il 30 giugno in Regione, prima della pubblicazione del bando di gara, già predisposto dalla medesima Asl Bat.
Un risultato importante, non scontato. Non una boutade elettorale quando abbiamo annunciato questo cronoprogramma, ma un impegno serio di giungere a ultimazione di un percorso difficile, a volte quasi sul punto di bloccarsi definitivamente.
Ma la collaborazione tra enti e la convinta scelta politica della Regione Puglia di realizzare il nuovo ospedale, sono stati più forti di qualsiasi difficoltà.
Un lavoro corale, distante da chiacchiericci da bar. Un lavoro orientato a mettere un punto fermo che oggi abbiamo. Ed è un risultato per cui tutti possiamo dirci in parte rasserenati.
Ringrazio chi di questo percorso è stato parte attiva, propositiva e risolutiva. Con il dialogo e la concreta operatività.
Andiamo oltre le battute d'arresto di decenni. Concentriamoci su questo nuovo punto di partenza, certificato dall'atto conclusivo pocanzi pubblicato. Con impegno, serietà, determinazione, sempre".