Nuovo avvistamento del lupo murgiano

I Volontari federiciani hanno rintracciato diversi esemplari nelle ultime settimane

venerdì 21 ottobre 2016 9.55
Da soli ed in branco. Nuovi avvistamenti di lupi sulla murgia andriese intorno ad un'area che si estende per circa sette chilometri di circonferenza intorno a Monte Pietroso.

A darne comunicazione sono i Volontari dell'Associazione Nazionale Ambiente "Vita Puglia onlus CPA N. Federiciana Verde". La zona è abbastanza vasta e si estende, come dicevamo, tra Monte Pietroso, poco distante dalla masseria delle Pozzacchera del signor Giuseppe Magno, fino alla masseria di Tarantini che si trova nelle vicinanze del Monte Savignano.

Proprio la scorsa settimana, si è registrata una incursione di lupi presso la masseria del signor Magno. Due pecore sono state rinvenute scannate mentre altre tre sono sparite nel nulla. Non è il primo e sicuramente non sarà l'ultimo attacco di lupi al suo gregge, l'ultimo gregge in tutta contrada Pozzacchera. A dimostrazione di questi avvistamenti anche alcune foto ed un filmato. Il lupo, animale protetto, è molto guardingo e si nasconde subito appena sente la presenza del suo predatore più temibile, l'uomo.
Lupo murgiano
Lupo murgiano
Lupo murgiano