Nazionale Cantanti ad Andria, Lino Banfi e Riccardo Scamarcio testimonial

Passerella di star il 20 giugno con Rubino, Morandi, Hunt, Casillo, Del Vecchio e Sorrentino

martedì 16 giugno 2015 9.32
Prende corpo la squadra della Nazionale Italiana Cantanti. Per la «Partita della solidarietà», in programma ad Andria sabato 20 giugno, con inizio alle ore 21 ci saranno anche Renzo Rubino, Rocco Hunt, Marco Morandi, Alessio Casillo, Gennaro Del Vecchi e Stefano Sorrentino. Gli azzurri della musica sfideranno una formazione di imprenditori andriesi. Tra i big della canzone italiana si sta ritagliando uno spazio di rilievo. È Renzo Rubino, il cantautore pugliese giunto terzo posto al Festival di Sanremo del 2014 (con il brano intitolato «Ora»), dopo il successo ottenuto l'anno precedente nella categoria giovani. Altro astro nascente è Rocco Hunt, il giovane rapper campano che nel 2014 si aggiudicò la vittoria nella categoria Giovani del Festival di Sanremo. Con i suoi 21 anni è tra i più giovani calciatore della Nazionale Cantanti. Figlio d'arte ma anche con un grande talento musicale: Marco Morandi scenderà in campo ad Andria nella formazione che più di trent'anni fa ha fondato proprio il padre Gianni. Ad attirare l'attenzione delle teenager ci penserà Alessandro Casillo (19 anni) ma con un curriculum già ricco di soddisfazioni, che parte dalla vittoria del Sanremo Giovani nel 2012 e fino al suo ultimo singolo «Ti do la mia memoria» che è stato inserito nella fortunata fiction Rai intitolata «Braccialetti rossi».

Oltre ai cantanti ci saranno anche ex calciatori di prestigio nella Nazionale della musica. Uno di questi è il barlettano Gennaro Del Vecchio, con un passato nella Sampdoria, Bari e Lecce e soprattutto con qualche presenza nella Nazionale Italiana. Tra i pali anche il portiere Stefano Sorrentino che ha difeso la porta di Chievo, Palermo e Torino in serie A. Nelle prossime ore ci saranno altre sorprese, mentre procede a gonfie vele la prevendita dei biglietti, per uno spettacolo che comincerà fin dal pomeriggio con musica e cabaret prima del match. Gli altri artisti che hanno già dato la propria adesione sono Riccardo Scamarcio, Marco Bocci, Paolo Belli, Niccolò Fabi, Antonio Maggio, Lorenzo Fragola, Dado e Nicola Amoruso.

La Nazionale scenderà in campo per una raccolta fondi finalizzata a due progetti. Il primo è legato all'acquisto di un pullmino per il trasporto dei bambini disabili della parrocchia "Maria Addolorata alle Croci". Ma accanto a questo nobile fine, ce n'è un altro altrettanto importante per finanziare il progetto "Senza sbarre", rivolto al reinserimento in società degli ex detenuti. I biglietti sono in vendita presso: Legea Point (Andria, via Duca degli Abruzzi) e Chiesa Santa Maria Addolorata alle Croci, Scamarcio auto Europcar (Barletta, via Andria 140), Merceria Lanotte (Trani, Corso Imbriani 28), Ottica Vurchio (Corato, via Dante 39/41). I prezzi dei biglietti sono di 10 euro (ridotto 5 euro) per la Tribuna e 5 euro (ridotto 3 euro) per le Curve. Info 334.7448709