Nasce un secondo gruppo di clown doctor della Compagnia del Sorriso

La presentazione del percorso formativo sabato 6 dicembre a Trani

venerdì 5 dicembre 2014 17.48
A cura di Stefano Massaro
Dopo due anni dall'avvio del primo corso propedeutico alla formazione di clowndottori, l'associazione "In Compagnia del Sorriso di Andria", in collaborazione con l'Asl Bat, ha avviato un nuovo progetto formativo per creare un secondo gruppo di professionisti della clownterapia. La presentazione del corso avverrà sabato 6 dicembre nella sala congressuale dell'Ospedale "San Nicola Pellegrino di Trani, alle ore 10.

Sarnno proprio il presidente dell'associazione In Compagnia del Sorriso, Dino Leonetti ed il direttore responsabile formativo del corso, Massimiliano La Paglia, ad illustrare le caratteristiche del percorso formativo con la durata e le materie di studio tra cui psiconcologia, igiene, clowneria, improvvisazione teatrale. Il tutto dedicato ai cittadini della sesta provincia ed, in particolare, al gruppo di nuovi volontari che intraprenderanno questo corso. Il nuovo gruppo, di aspiranti clowndottori, è formato da 27 volontari accuratamente selezionati attraverso test e colloqui motivazionali.

«Gli stessi - come ci dicono dall'Associazione - seguiranno le orme del gruppo di professionisti clowndottori già precedentemente formati e attualmente operativi costantemente negli ospedali di Andria, Barletta e Bisceglie».