La Margherita d'oro al giornalista andriese Francesco Giorgino

Nella motivazione anche la conduzione di un nuovo programma nella seconda serata di Raiuno

lunedì 17 luglio 2023 10.05
Francesco Giorgino ha ricevuto il Premio Speciale "Margherita d'oro" per la sezione Informazione e Giornalismo. "Un premio che dedico a tutti coloro che vogliono svolgere questa meravigliosa attività all'insegna del senso di responsabilità, della passione, della curiosità e del rispetto del pubblico", ha sottolineato il giornalista del Tg1.
Nella motivazione si fa riferimento ai nuovi incarichi del giornalista andriese, quello di direttore dell'ufficio studi Rai e quello di conduttore del nuovo programma in seconda serata su Rai 1 il lunedì, ovvero "XXI Secolo (quando il presente diventa futuro)".

Con il giornalista Rai Francesco Giorgino, premi speciali sono andati al cav. Vito Lorenzo Augusto Dell'Erba (Presidente della Federazione Italiana delle Banche di Credito Cooperativo) e l'attore Ronn Moss, noto al grande pubblico per avere interpretato il personaggio di Ridge Forrester in "Beautiful" e fautore di un progetto per la valorizzazione della terra di Puglia, esibitosi nelle vesti di cantante con un medley dei Beatles.
A ricevere il Premio "Margherita d'Oro 2023 - Petali di Cultura" sono stati il Generale di Corpo d'Armata Francesco Diella, direttore della Divisione "Cooperation Security" della NATO ed originario di Margherita di Savoia, il Presidente dell'ANCI Antonio Decaro, risultato sul podio de Il Sole 24 Ore fra i sindaci più amati d'Italia, la scienziata Luisa Torsi per le sue ricerche in ambito biochimico destinate a rivoluzionare la diagnostica medica, Margherita Angela Mastromauro (nominata di recente presidente dell'ordine dei Pastai d'Italia) per l'imprenditoria e Pippo Mezzapesa, regista del film "Ti mangio il cuore", girato in parte a Margherita di Savoia.
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG
FB IMG