L’Arte e le giovani menti illuminano la Città

I^ Edizione del concorso «Folgorazioni Natalizie» rivolta ai creativi andriesi under 35. Il bando è pubblicato dall'Associazione Culturale Il Solstizio di Andria

martedì 11 dicembre 2012 10.08
A cura di Maria Rosa Tursi
«Caro Babbo Natale,
desidero una Città illuminata allo stesso modo. Una sorta di Piano Paesaggistico Natalizio che cauteli i miei occhi e ponga dei limiti agli scempi che si vedono per le strade, in questo periodo dell'anno. Pensi di potermi aiutare?».

Ci penseranno i giovani artisti andriesi a realizzare il mio desiderio, partecipando al Bando di Concorso «Folgorazioni Andriesi» che l'Associazione Culturale Il Solstizio di Andria ha pubblicato sul social network Facebook. Accedendo dal gruppo omonimo all'iniziativa, potrete scaricare il regolamento e reperire altro materiale che potrà esservi utile per la stesura degli elaborati. Due le categorie previste: l'una con la presentazione di materiali, video, composizioni musicali e altro che si attenga al concetto di Istallazione Natalizia (Categoria 1); l'altra, di natura grafica, con piante, prospetti, viste assonometriche e altro materiale che abbia una relazione con il tema Grafici Illustrativi (Categoria 2).

«Luce, energia in continuo movimento», questa la linea guida che accomuna le due categorie e la documentazione che dovrà essere inviata all'Associazione, per partecipare al concorso. Gli elaborati, esposti durante una mostra temporanea dal 22 al 28 Dicembre in Corso Cavour, 88 presso la sede del Solstizio, verranno giudicati seguendo un criterio di valutazione che destinerà il maggior punteggio al progetto e idea innovativa, che si distingue per Qualità ed Originalità.

Creativi under 35, avete tempo fino al 20 Dicembre prossimo per aderire all'iniziativa. In palio, oltre alla soddisfazione di proporre qualcosa d'innovativo che valorizzi l'attuale contesto urbano in cui viviamo, anche una piccola somma in denaro.
Babbo Natale, ringrazia.
Bando e regolamento Folgorazioni natalizieA cura dell'Associazione Il SolstizioScheda adesione Folgorazioni natalizieA cura dell'Associazione Il Solstizio