L'Altrove seleziona tre giovani per il progetto G.E.C.O.

Domande Servizio Civile entro il prossimo 30 giugno

giovedì 9 giugno 2016 12.29
Sono pubblicati sui siti istituzionali del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, i Bandi 2016 per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all'estero. Il termine per la presentazione delle domande è fissato per le ore 14.00 del 30/06/2016.

Il Servizio Civile Nazionale offre la possibilità ai giovani di dedicare un anno della propria vita a un impegno solidaristico, inteso come impegno per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale.

L'Associazione di Promozione Sociale "L'Altrove" seleziona 3 giovani da impiegare come volontari per il Servizio Civile Nazionale nell'ambito del progetto "G.E.C.O. – Giovani Educazione Cultura ed Orientamento", uno dei 5 progetti del MODAVI ONLUS inseriti nel Bando. Il progetto mira ad analizzare il fenomeno del disagio giovanile e a costruire una rete di promozione e accompagnamento ai giovani nelle quattro sedi territoriali, tra Puglia e Sicilia. Obiettivo che risponde al bisogno comune di offrire luoghi e centri di ascolto che fungano da punto di riferimento per i giovani tra i 18 e i 35 anni, nei momenti e periodi di difficoltà psicologica, sociale, relazionale e economica, e che li assista nella ricerca dell'abitazione e che li accompagni verso servizi e strutture.

Il termine per presentare la domanda ha scadenza il 30 giugno 2016 alle ore 14.00. La consegna della domanda di partecipazione può avvenire secondo una delle seguenti modalità:

– tramite raccomandata A/R indirizzata al seguente indirizzo: Mo.d.a.v.i. Onlus, Corso Trieste 63/b – 00198 – ROMA (NB: Non fa fede il timbro postale);

– a mano presso la sede del ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE "L'ALTROVE", Via Lorenzo Bonomo 75 – 76123, Andria (BT), (tutti i lunedì e i mercoledì, dalle ore 17.00 alle ore 20.00);

– con Posta Elettronica Certificata (PEC) al seguente indirizzo modavionlus@pec.it inserendo come oggetto della mail "Domanda di partecipazione al Servizio Civile – Bando 2016". Si fa presente che i giovani in possesso della PEC denominata "…@postacertificata.gov.it" non possono presentare domande ad indirizzi PEC degli enti privati no profit, atteso che con il dominio suddetto è possibile dialogare solo con enti pubblici e pertanto per la presentazione delle domande ad enti privati dovranno utilizzare una delle altre due modalità indicate all'art.4 del Bando, ovvero un indirizzo PEC diverso da quello sopra indicato e di cui è titolare l'interessato.

Per il reperimento del Bando 2016 per il Servizio Civile Nazionale, del Progetto G.E.C.O. con relativa documentazione e allegati, è possibile collegarsi al seguente link:

modavi.it/bando-ordinario-2016-la-selezione-volontari-servizio-civile-nazionale/