Ingresso al Cimitero regolato dalle norme anti covid

Ad Andria in campo squadre di volontari della Protezione Civile a garanzia del rispetto delle norme anti covid

domenica 1 novembre 2020 10.02
A cura di Domenica Anna Di Pietro
Oggi 1° Novembre e domani in occasione della commemorazione dei defunti, per evitare assembramenti al Cimitero comunale non saranno contingentati gli ingressi, in quanto il Sindaco di Andria intende affidarsi al senso di responsabilità dei cittadini.

Intanto sempre il Primo cittadino con ordinanza sindacale n. 362 del 28/10/2020 ha disposto la riapertura del C.O.C. (Centro Operativo Comunale) per emergenza Covid-19. Nel corso delle visite al Cimitero di oggi e di domani 2 novembre, quattro associazioni di volontari della Protezione civile di Andria sono state attivate dal Comune e saranno presenti ai due ingressi per regolare l'afflusso, il distanziamento e il controllo della temperatura corporea a mezzo di termo scanner.

Un servizio fortemente voluto dal Sindaco Bruno in collaborazione con il Comando della Polizia Locale e che ha riscosso il plauso di molti cittadini che si stanno recando in visita ai cari defunti. Le associazioni impegnate a controllare il regolare ingresso dei visitatori e partecipanti alle attività messe in campo dal C.O.C. sono: Nucleo Volontariato Città di Andria, Naturalistica Federiciana Verde, Confraternita Misericordia e la Croce Rossa Italiana.

E per contrastare la diffusione del contagio da Covid, anche la Polizia locale aumenterà proprio in questi giorni la propria presenza nei pressi del Cimitero.
Ingresso al Cimitero regolato dalle norme anti covid
Ingresso al Cimitero regolato dalle norme anti covid
Ingresso al Cimitero regolato dalle norme anti covid