InAttraction, alla scoperta della scuola di seduzione fondata da Enrico Mele

Celebre volto televisivo, i consigli dell'esperto per una formazione specifica

venerdì 6 maggio 2022 10.47
Negli ultimi tempi, abbiamo imparato come mai prima l'importanza di interagire in maniera chiara ed efficace con gli altri. Parlare di questo tema significa, per forza di cose, chiamare in causa la seduzione. Dietro a questo termine, che richiama la capacità di suscitare un'attrazione irresistibile, ci sono diversi mondi. Da quello sentimentale, dove la seduzione rappresenta il primissimo gancio per la nascita di una relazione, fino a quello lavorativo, ambito in cui convincere gli altri della propria unicità è nodale per avere successo, sono tante le situazioni da considerare.

Di certo c'è che, oggi come oggi, molto spesso non ci soffermiamo con la giusta attenzione a riflettere sul valore che la seduzione in tutte le sue sfaccettature ha nelle nostre vite. Siamo presi da tantissimi impegni ma, soprattutto, ci vestiamo di maschere per nascondere le nostre insicurezze e ci allontaniamo dai nostri obiettivi.

Uscire da questo fastidioso vicolo cieco è possibile? Certamente sì! Per farlo, si possono valutare diversi percorsi di crescita personale. Come in tanti altri casi, anche in questo è opportuno essere il più specifici possibile. Ciò vuol dire, in concreto, scegliere proposte come quella di InAttraction, la scuola di seduzione fondata, ormai diversi anni fa, dal trainer Enrico Mele.

Celebre volto televisivo - sul piccolo schermo si parla tanto di seduzione e Mele viene frequentemente chiamato come esperto - ha il merito di aver preso il meglio della formazione oltreoceano, mettendoci del proprio e creando un metodo che, oggi come oggi, è unico in Italia.

Il suo approccio è fondato sull'aspetto pratico. Non è un caso che, tra le soluzioni più richieste da parte degli utenti, ci siano i bootcamp. Cosa sono? Veri e propri full immersion pratici nel mondo della seduzione, durante i quali dopo una fase d'aula si mettono alla prova le abilità acquisite.

Una proposta ricca e versatile
I bootcamp possono essere definiti - a ragione - come il fiore all'occhiello della scuola di seduzione fondata da Enrico Mele. Bene è però ricordare che oltre a questi percorsi c'è molto di più. Il brand InAttraction ha infatti guadagnato fama anche per la versatilità della formazione che offre. Chi non ha modo di partecipare ai workshop pratici, può orientarsi verso le consulenze one to one.

Un altro aspetto che distingue InAttraction riguarda l'ampia sezione incentrata sui contenuti gratuiti. Di blog che parlano di seduzione ce ne sono tantissimi sul web (e la cosa non deve sorprendere se si considera il fatto che la ricerca di una relazione appagante è l'obiettivo di tantissime persone che, tra agende piene di impegni e complessi interiori, non sanno dove sbattere la testa).

Quello di InAttraction si distingue per la presenza di contenuti approfonditi - come già detto gratuiti - che prendono in considerazione diverse casistiche. Si va dai consigli per capire se si piace a un ragazzo o a una ragazza, fino alle dritte per riconquistare gli ex.

Il valore della formazione continua

Come in tutti gli ambiti, anche in quello della seduzione la formazione continua è essenziale. Anche per quanto riguarda questo aspetto, InAttraction offre tantissimo. Sul sito della scuola di seduzione fondata da Enrico Mele è infatti possibile trovare un'ampia sezione dedicata ai libri sul tema. Si tratta di manuali scritti da Mele stesso e dai suoi più stretti collaboratori. Una particolarità di questi libri riguarda il focus su tematiche quanto mai attuali, come per esempio i consigli per conquistare in chat o sui social (al giorno d'oggi, non si può fare a meno di valorizzare, quando si parla di seduzione, le interazioni online).

Da non dimenticare è infine il percorso dedicato allo styling, fondamentale in quanto, come ben si sa, quando si ha a che fare con la seduzione "l'abito fa il monaco".