Impresa edile evade al fisco 6 milioni di euro

Ditta con sede ad Andria ma gestita a Barletta. Le indagini condotte dalla Guardia di Finanza di Barletta

lunedì 4 marzo 2013 13.29
Un'impresa edile con sede legale ad Andria ma di fatto amministrata e gestita a Barletta, in seguito a verifica fiscale conclusa dai militari della Guardia di Finanza di Barletta, è stata riconosciuta come rea di aver evaso al fisco una base imponibile di circa 6 milioni di euro.

L'impresa ha eseguito lavori in varie località italiane, emettendo le fatture in modo da apparire in regola. Di contro, dal 2006 aveva omesso sistematicamente di presentare dichiarazione annuale del reddito, evitando di versare tributi e relative imposte. Indagini bancarie ed accertamenti presso clienti e fornitori hanno consentito alle Fiamme Gialle di recuperare a tassazione la base imponobile di circa 6 milioni di euro ed accertare una violazione dell'Iva per oltre 1 milione.

Il legale rappresentante pro-tempore e gli amministatori della ditta, due noti professionisti, sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Trani per i reati di omessa presentazione delle dichiarazioni dei redditi e di occultamento delle scritture contabili.