Castel del Monte è social con #StuporMundi, l'Instagram Challenge

Oltre 100 foto già postate in rete dal 1° luglio, le migliori parteciperanno ad una mostra fotografica

lunedì 24 luglio 2017
Contribuire alla promozione turistica del Castel del Monte in modo artistico e creativo. È questo l'obiettivo di "#StuporMundi", l'Instagram challenge dedicato al Castel del Monte organizzato da un noto agriturismo della zona, Montegusto che dal 1° luglio ha già raccolto oltre 100 adesioni.

Partecipare è molto semplice: basta scattare una foto al maniero federiciano e pubblicarla su Instagram entro il 27 agosto usando l'hashtag #stupormundi e taggando l'account @montegusto nel post. Terminata la raccolta dei contenuti fotografici, una giuria interna selezionerà gli scatti migliori che parteciperanno ad una mostra fotografica allestita all'aperto nella piazzetta panoramica della struttura ricettiva.

"Una partecipazione straordinaria - rivelano gli organizzatori - che testimonia l'enorme interesse turistico e culturale verso il maniero federiciano simbolo della Puglia. In questi giorni stiamo ricevendo una quantità importante di adesioni sia dalle comunità locali che dai turisti stranieri. Sarà dura selezionare le foto migliori perché, come si può notare, la qualità degli scatti è in larga parte molto buona".

Il challenge è completamente gratuito e non prevede quindi scopi di lucro o premi in denaro ma riconoscimenti simbolici del merito e d'incoraggiamento nell'interesse della collettività. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il regolamento disponibile sulla pagina Facebook o il profilo Instagram di Montegusto.