Fratelli d'Italia cresce ad Andria, i numeri rispetto alle elezioni precedenti confermano il trend

Un augurio di buon lavoro dalla segreteria di FI all'unico consigliere regionale eletto Giovanni Vurchio

mercoledì 26 novembre 2025 17.08
Alle ultime elezioni regionali Fratelli d'Italia era ad Andria al 10,4%, oggi il partito ad Andria cresce, pur in un contesto non semplice, arrivando al 13,5%. Un grazie a Flavio Civita per l'impegno in prima persona premiato da quasi 3mila preferenze nella provincia, nonostante l'assenza di gruppi consiliari a suo sostegno.
Il risultato di Fratelli d'Italia rappresenta, certamente, una iniezione di fiducia verso i prossimi appuntamenti elettorali, a partire delle comunali della prossima primavera che devono vedere il centro-destra compatto e, senza indugiare, subito in pista. La lezione delle regionali è chiara: non si può perdere tempo, i cittadini ci chiedono una proposta forte in campo. Il nostro elettorato vuole unità con il giusto mix di rinnovamento ed esperienza.


Siamo, a tal proposito, ben contenti di avere al nostro fianco due partiti in salute come Forza Italia e Lega che hanno dimostrato a queste regionali un forte radicamento territoriale e cittadino.

Formuliamo, inoltre, nell'esclusivo interesse della città di Andria, un caloroso augurio di buon lavoro in Consiglio Regionale a Giovanni Vurchio, unico andriese eletto.

A lui l'invito a collaborare in primo luogo su tematiche quali rifiuti (per chiudere il ciclo dei rifiuti ed abbassare la Tari) e sulla sanità (procedere speditamente sul nuovo ospedale), cercando - a differenza della sindaca Bruno - di essere davvero incisivi sulle problematiche regionali che stanno a cuore ai cittadini andriesi.

Come Fratelli d'Italia, assieme a tutti gli amici del centro-destra, siamo pronti alla sfida delle comunali per dare ai cittadini andriesi un'alternativa valida alla disastrosa Amministrazione Bruno.